La Formula 1 sbarca a Napoli: tifosi in festa, è un evento unico

La Formula 1 a Napoli? Detto così sembra incredibile, ma di cosa si tratta esattamente? Vediamolo insieme.

La Formula 1 è uno degli sport più apprezzati e conosciuti al mondo. La regina del motorsport si è fatta amare da milioni di fan e appassionati sparsi in tutto il mondo fin dagli albori. Fra case costruttrici, motoristi, piloti, manager e tecnici, sono tante le figure iconiche che sono apparse all’interno del circus e che hanno fatto la storia di questa disciplina.

formula 1 napoli
Formula 1 a Napoli (Ansa) – Derapate

La Formula 1 ha una grande tradizione anche in Italia. Merito della grande tradizione motoristica del nostro paese, complici anche i successi della Ferrari.  In Italia vengono disputate due gare valide per il mondiale ogni anno; ci riferiamo al Gran Premio che si corre a Monza e a quello di Imola. E adesso, in un certo senso, la F1 è pronta a sbarcare anche a Napoli.

Formula 1 a Napoli: ecco cos’è accaduto veramente

La Formula 1 a Napoli. Ma com’è possibile? Semplice, la Force India del 2018, con tanto di livrea modificata, è apparsa sopra il cielo della magnifica città italiana in occasione dell’atteso Vesuvio Motor Show, come si può vedere dalle immagini condivise dal Messaggero. La monoposto in questione venne guidata da Sergio Perez ed Esteban Ocon. Si tratta di una vettura molto competitiva.

formula 1 napoli
Formula 1 protagonista a Napoli – AnsaFoto – Derapate

Non al livello dei primi tre team di quella stagione, ovvero Mercedes (campione del mondo piloti e costruttori in quell’anno), Ferrari e Red Bull, ma comunque parliamo di un’auto che si rivelò velocissima e capace di conquistare risultati davvero notevoli nell’arco di tutto il campionato mondiale di F1 di quell’anno. Ha conquistato anche un podio (3° posto) nel Gran Premio dell’Azerbaijan con Sergio Perez. Quindi parliamo di una vettura di tutto rispetto che si avrà l’occasione di ammirare. 


Magari non sarà come avere la possibilità di vederla all’opera in gara, ma è comunque qualcosa di unico e che non capita tutti i giorni di poter ammirare un modello del genere. Gli appassionati avranno sicuramente apprezzato avere l’opportunità di vedere questo bolide torreggiare sul cielo della propria città. Una vista singolare e unica.

Soprattutto a Napoli, luogo spettacolare ma ben lontano dalle regioni italiane in cui viene disputata la Formula 1 abitualmente. Ecco perché senza dubbio si tratta di un momento molto bello e sicuramente indimenticabile per tanti fan e appassionati del posto. E anche per chi non ama la F1; dopotutto Napoli ha sempre un certo fascino.

Gestione cookie