Il+nuovo+veicolo+italiano+rivoluziona+il+mondo+delle+due+ruote%3A+potenza+da+Superbike+e+prezzo+decisamente+basso
derapateit
/2023/11/12/il-nuovo-veicolo-italiano-rivoluziona-il-mondo-delle-due-ruote-potenza-da-superbike-e-prezzo-decisamente-basso/amp/
Moto

Il nuovo veicolo italiano rivoluziona il mondo delle due ruote: potenza da Superbike e prezzo decisamente basso

Published by
Fabio Meneghella

E’ stato appena presentato uno Scooter che potrebbe rivoluzionare  il mercato internazionale. Sarà commercializzato a breve

Uno dei veicoli più amati al mondo è senza dubbio la motocicletta, soprattutto grazie alle sue performance e alle innumerevoli abilità. Le Case motociclistiche italiane nel corso dei decenni hanno realizzato una serie di moto iconiche entrate nella storia.

Uno scooter pazzesco è stato presentato a Eicma – Derapate.it

Una delle più famose è la Ducati Desmosedici RR prodotta dal 2007 al 2008. Quest’ultima è dotata di un motore V4 da 988 cc e da 197,3 cavalli. Nonostante il suo costo elevato, che si aggirava intorno ai 60.000 euro, ha raggiunto i 1.500 esemplari venduti.

Un’altra moto italiana famosissima è l’Aprilia RSV4 FW: questo meraviglioso veicolo possiede delle tecnologie nate durante il campionato mondiale 2015. Pertanto, tutto ciò che gli ingegneri hanno appreso nel mondo delle corse lo hanno applicato alla RSV4 FW. Recentemente, un’azienda italiana ha realizzato un veicolo rivoluzionario, che sta attirando migliaia di appassionati da tutto il mondo.

La famosa casa motociclistica Italjet lo ha presentato il suo nuovo veicolo all’EICMA 2023, cioè alla Fiera Milano-Rho conosciuta anche come Milan Motorcycle Show. Un evento al quale partecipano tutti i brand più prestigiosi al mondo.

Italjet Dragster 559 Twin, uno scooter rivoluzionario

Italjet ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello. Quest’ultimo è un concept di moto innovativo, il cui obiettivo è rivoluzionare il settore motociclistico. Ciò che sorprende maggiormente del Dragster è il motore e il design.

Infatti, possiede un bicilindrico da 550 cc che sprigiona una potenza da 58,33 cavalli. Pertanto, è una moto che offre delle prestazioni senza eguali e una guida ricca di emozioni. Inoltre, è dotata di un cambio a 6 marce e di una frizione multidisco.

Italjet Dragster 559 Twin, lo Scooter protagonista a Eicma – Derapate.it

In modo particolare, i suoi progettisti si sono ispirati alle superbike, soprattutto per l’avviamento elettrico e per l’impianto di scarico. E non solo: la casa motociclistica di Castel Guelfo di Bologna ha installato anche una forcella UPSD, un sistema di ammortizzazione cantilever, degli innovativi freni e due pneumatici Pirelli Diablo.

Ad ogni modo, il peso complessivo del veicolo raggiunge i 180 kg più il serbatoio che può contenere 16 litri di carburante. Secondo le ultime indiscrezioni, la Italjet Dragster 559 Twin dovrebbe essere commercializzato il prossimo anno.

Tuttavia, il costo non è stato ancora divulgato, ma l’azienda bolognese ha promesso che sarà decisamente competitivo. Di recente, la Italjet ha svelato anche un altro modello di moto: la Dragster 300. Quest’ultima sarà venduta a 6.999 euro.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

5 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

6 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

10 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

11 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

13 ore ago