Trascina un’auto…usando i capelli | Il record più spaventoso di tutti

Un record che non si vede tutti i giorni, poco ma sicuro: queste persone non hanno paura di scompigliarsi i capelli con l’automobile e non si parla di velocità.

Davvero è un mondo folle pieno di persone con passioni particolari che sono pronte ad impegnarsi mentalmente e fisicamente per portare a termine dei record decisamente impressionanti: ad esempio quelli legati al mondo delle automobili che sono spesso pazzeschi: ma sarebbe troppo banale parlare delle automobili più veloci, costose o rare.

record auto capelli
Che record, nessuno ci credeva (Canva) – Derapate.it

Cosa pensereste invece se vi dicessimo che oggi si parla di trainare automobili? E per di più, non con un normale gancio come quelli montati su certi mezzi pesanti ma con i capelli…avete letto bene, ci sono almeno due o tre persone al mondo che si sono sfidate in una gara di resistenza piuttosto pericolosa, se vogliamo dirlo, oltre che davvero difficile da portare a termine.

Trainare un’automobile è già abbastanza faticoso per una persona molto muscolosa e in forma, se parliamo di vetture come jeep e berline poi possiamo anche dire che è praticamente impossibile smuoverle a meno che non parliamo di un powerlifter professionista come Eddie Hall equipaggiato con qualche strumento per il traino fatto su misura. Pensate farlo con i capelli, una delle parti più “fragili” del nostro corpo.

A rischio calvizie

Ci sono tante persone – più di zero per noi è già tanto in effetti – pronte a rischiare i loro preziosi capelli solo per il brivido di battere un record singolare quanto unico: una di queste è la performer polacca che come nome d’arte usa Anastasia IV senza nessun riferimento, almeno che noi sappiamo, al cartone animato omonimo. Questa formidabile ma pazza donna ha trainato in pubblico nel 2013 una vettura pesante ben due tonnellate e mezzo usando solo i propri capelli…

Performance pazza di traino
L’impresa di Anastasia ripresa dal pubblico (YouTube) – Derapate.it

Un ottimo record ed un buon massimale ma niente in confronto a ciò che ha fatto un uomo degli emirati nel 2017 a Fujairah: date il benvenuto a Mahmood Shamshun Al Arab che al momento rimane il recordman per il traino di un’automobile pesantissima con i suoi capelli. L’uomo in occasione del Giorno Nazionale degli EAU riuscì nell’impresa di muovere per qualche metro una vettura dal peso di ben dieci tonnellate usando la propria chioma!

Insomma queste persone hanno messo a dura prova l’integrità del proprio cuoio capelluto con un solo obiettivo in mente, stupire la folla e fregiarsi di un primato che nessuno aveva mai tentato. Ma sapete che male alla testa il giorno dopo? Chissà se ne è valsa veramente la pena in fin dei conti…

Gestione cookie