Ennesimo successo commerciale per il celebre brand nipponico che detta legge nel mercato italiano dei SUV compatti
Nel panorama automobilistico mondiale, Toyota si è affermato come un gigante indiscusso, guidando il settore con un mix vincente di qualità, affidabilità e prezzi competitivi. Il brand giapponese ha saputo catturare i cuori degli appassionati di SUV grazie a una combinazione unica di design attraente, tecnologia all’avanguardia e affidabilità comprovata. La linea di SUV Toyota si distingue per la sua versatilità, offrendo veicoli adatti a una vasta gamma di esigenze, dalla guida urbana a quella off road.
Ciò che rende i SUV Toyota particolarmente accattivanti è la capacità del marchio di mantenere alti standard qualitativi, pur mantenendo prezzi accessibili. Questo connubio di qualità e convenienza ha permesso a Toyota di ampliare la propria base di clienti in tutto il mondo. Con l’introduzione di tecnologie avanzate come sistemi di sicurezza intelligente, connettività all’avanguardia e motori più efficienti dal punto di vista del carburante, Toyota ha dimostrato di essere in sintonia con le esigenze dei consumatori moderni, anticipando le tendenze del settore e mantenendo la propria posizione di leadership.
Successo preannunciato per il Toyota Yaris Cross
Il campione di vendite in Italia porta il nome di Toyota Yaris Cross, appellativo storico per il marchio del Sol Levante. l’attenzione di Toyota all’ecologia è stata fondamentale per la sua affermazione avendo investito notevolmente nello sviluppo di veicoli ibridi ed elettrici, dimostrando un impegno tangibile per la sostenibilità ambientale. Questo nuovo SUV compatto offre una soluzione moderna e innovativa del già complesso ed efficiente sistema ibrido marchiato Toyota, pioniera di questa attuale soluzione tecnologica.
Yaris Cross è disponibile sia in versione a trazione anteriore sia in versione integrale con tecnologia AWD-i, che prevede un motore elettrico aggiuntivo che alimenta le ruote posteriori. La propulsione ibrida prevede un motore a benzina tre cilindri da 1.5 litri, un motore elettrico e un motogeneratore, in grado di lavorare in maniera congiunta e produrre una potenza complessiva di 116 CV.
Dal punto di vista strutturale, la Yaris Cross è costruita sulla piattaforma TNGA-B, offrendo dimensioni esterne relativamente compatte con una lunghezza di circa 4,2 metri, ma una ottima abitabilità interna che permette a quattro adulti di viaggiare in totale relax con i loro relativi bagagli al seguito.
Inutile parlare della quantità di accessori di serie atti a garantire il massimo livello di sicurezza raggiungibile da una vettura di questo segmento, che hanno reso il marchio Toyota famoso in tutto il mondo. Ricca la dotazione di numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, sia di serie che come optional. Il prezzo di partenza del listino è di 27 mila euro, in linea con la concorrenza.