A seguito della scomparsa della Regina Elisabetta se ne va un’altra icona da Buckingham Palace, stupefatti i sudditi della Corona
La regina Elisabetta II è stata una figura di grande importanza per il Regno Unito e i suoi sudditi. Il suo regno è iniziato nel lontano 1952, quando aveva solo 25 anni, ed è durato più a lungo di qualsiasi altro sovrano britannico. Durante il suo periodo sul trono, ha attraversato epoche di grandi cambiamenti e trasformazioni, diventando un punto di riferimento costante per il popolo britannico.
A seguito del suo decesso, avvenuto nel settembre del 2022 e con l’incoronazione di suo figlio Carlo nel maggio di quest’anno, vi sono stati alcuni cambiamenti all’interno di Buckingham Palace, sia dal punto di vista di comportamenti verso la vita sociale e l’opinione pubblica sia anche dal punto di vista di decisioni più materiali. Una delle scelte più controverse e che hanno scatenato il dibattito pubblico in terra britannica è stata la scelta di mettere in vendita alcuni beni, come se si volesse dimostrare il cambio di rotta netto intrapreso dalla nuova linea monarchica.
Va all’asta il SUV della regina Elisabetta
Il parco auto della monarchia britannica ha una levatura inestimabile, sia dal punto di vista del valore di mercato sia per il peso simbolico che questi mezzi rappresentano. La scelta di sfoltire il patrimonio regio a quattro ruote ha fatto indispettire qualche fan della Corona, accusandolo di svendere pezzi di inestimabile valore. Uno di questi oggetti unici è il SUV di “Her Late Majesty” che sarà battuto all’asta sabato 11 novembre 2023.
Il mezzo sacrificato è il Land Rover Range Rover di terza generazione immatricolato nel 2004 che sarà vittima di un’asta al rialzo all’ultima offerta pubblicata sul sito web Iconic Auctioneers. Lo stato di conservazione del SUV britannico è eccellente, con il tachimetro fermo a soli 170 mila chilometri percorsi: un’inezia per un mezzo inesauribile come Land Rover Range Rover. Già il veicolo di per sé è un mezzo molto ambito, poi lo stato in cui si trova ne aumenta ancora di più il suo valore, ma è ovviamente il fatto di aver servito sua maestà ad aumentarne esponenzialmente il proprio valore.
Visualizza questo post su Instagram
È la stessa casa che organizza l’asta, infatti, a fornire prove inconfutabili della veridicità del possesso di Sua Maestà, mettendo a disposizione dei bidders un archivio fotografico e video che la ritraggono al volante del proprio Range Rover targato “BN04 EPU” nella classica registration plate a caratteri neri su sfondo giallo. Il valore del SUV regio si aggira intorno alle 60 mila sterline, che al cambio attuale sono all’incirca 70 mila euro.