Di recente, la Toyota ha presentato il suo nuovo gioiello ricco di tecnologia ed eleganza: è un’auto straordinaria che sta attirando tutti.
Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è certamente la Toyota, che grazie ai suoi numerosi modelli è diventata sinonimo di affidabilità e alta qualità. L’azienda ha una storia lunghissima alle spalle, infatti fu fondata nel lontano 1933. Oggi è indiscussa leader del settore, e numeri alla mano i suoi modelli sono tra i più venduti in tutto il mondo.
Non a caso nel 2022 l’azienda giapponese è balzata al primo posto al mondo per numero di veicoli costruiti in un anno: circa 10,5 milioni. Inoltre, la Toyota è riuscita a conservare il primato mondiale anche nel 2023. Infatti, tra gennaio e giugno ha venduto circa 5,42 milioni di auto. Attualmente, la casa automobilistica che risiede nella città di Toyota ha presentato la sua nuova opera d’arte. Il colosso giapponese non ha deluso le attese, e il nuovo modello si prepara a conquistare il mercato.
La nuova Toyota che sorprende tutti
Il famoso marchio giapponese ha creato una vera e propria famiglia automobilistica chiamata Toyota Crown. Non a caso nel corso degli ultimi decenni sono state realizzate ben 16 generazioni di questo modello, spaziando tra design e versioni diverse.
L’ultimo modello verrà lanciato il prossimo 14 Novembre sul mercato giapponese. La nuova Crown è una berlina inusuale, che prossimamente potrebbe essere affiancata da una versione crossover. Inoltre, è caratterizzata da un design accattivante, arricchito da una bellissima striscia di luci a LED posizionata sul retro del veicolo.
L’abitacolo, invece, è formato da un grande pannello in legno costellato di venature, che si estende da una portiera all’altra. Ciò che spicca maggiormente della Toyota Crown è lo spazio e la tecnologia utilizzata. Infatti, è presente un sistema di illuminazione ambientale costituito da ben 64 colori. Inoltre, il veicolo possiede delle tendine parasole elettriche e tantissime altre funzionalità tecnologiche.
Per quanto riguarda il motore, la Toyota ha creato due versioni: la prima è dotata di un motore ibrido, la seconda invece dispone di celle a combustione a idrogeno. Si potrà scegliere tra due motorizzazioni differenti, entrambi ovviamente sostenibili.
Nel dettaglio, la versione ibrida ha un motore a benzina da 2,5 litri e due motori elettrici, mentre quella a idrogeno garantisce un’autonomia di circa 800 km. Il costo di questo gioiello si aggirerà intorno ai 48.000 dollari per la ibrida e 55.000 dollari per la versione a idrogeno. Ovviamente, questi prezzi riguardano il mercato giapponese.