Sembra una Lamborghini Reventon ma costa pochissimo: sarà in vendita a breve, i fan non vedono l’ora

La Lamborghini Reventon è una delle auto più belle di sempre e c’è qualcuno che sembra prossimo a copiare lo stile emiliano.

Pensare di poter dare vita a un’auto che possa in qualche modo contrastare un colosso come la Lamborghini sembra essere pura follia. Figuriamoci nel momento in cui il paragone avverrebbe con un gigante da strada come la Reventon, un’auto che nel periodo in cui si è messa in mostra ha fatto innamorare tutti gli appassionati.

Lamborghini Reventon Tesla Model 2 utilitaria prezzo
Sembra una Lamborghini Reventon (derapate.it)

La prima volta che la Lamborghini mise sul mercato la Reventon fu il 2007 e furono in totale solo 20 i modelli in questione che finirono in vendita. Le dimensioni di questa auto si mostravano con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 206 cm e un’altezza di 113 cm. Questo l’ha portata ad avere delle caratteristiche straordinarie, con la possibilità di sfruttare al massimo il proprio motore.

L’aerodinamica era stata fortemente perfezionata e al suo interno la Reventon montava un V12 da 6500 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a un picco di 650 cavalli. Molto bene dunque la velocità di punta che arrivava a 330 km/h e l’accelerazione che le permetteva di passare da 0 a 100 km/h avveniva in soli 3,4 secondi.

Questa automobile dunque mostrava uno stile eccezionale e rimase sul mercato per tre anni. Pensare di riproporre un’auto che possa tenerle testa è pura follia, ma c’è chi ha sempre amato le grandi sfide. Elon Musk e la sua Tesla sono in grande ascesa, motivo per il quale sta per nascere un nuovo veicolo straordinario e con un costo molto conveniente.

Tesla Model 2: l’innovazione elettrica

L’idea in questi ultimi mesi in casa Tesla è quello di venire quanto più possibile incontro ai clienti e ai compratori. Le auto elettriche sono il futuro, ma in questo momento presentano ancora dei limiti per quanto riguarda il valore di mercato, considerato da molti eccessivo per le prestazioni che offrono queste vetture.

Lamborghini Reventon Tesla Model 2 utilitaria prezzo
Tesla Model 2 (YouTube – derapate.it)

Ecco allora come mai Elon Musk sta pensando di dare il via a una vettura che si può definire come l’utilitaria delle Tesla, anche se le caratteristiche sono attraenti. L’idea con la Model 2 è quello di dare al cliente l’opportunità di avere tra le mani un veicolo prestazionale, che dovrebbe basarsi sul Cybertruck, ma che possa abbattere i costi.

L’intento di Musk e soci è quello di portare la Model 2 sul mercato con un valore di soli 25 mila Dollari, dunque 23.500 Euro. Si deve tenere in considerazione come il costo delle Tesla negli USA è molto più basso rispetto a quello in Italia, per questo motivo se dovesse approdare nel Belpaese probabilmente si stanzierebbe tra i 30 e i 32 mila Euro.

Secondo quanto riportato da motor1.com, l’idea futura della Tesla non sarebbe solo quello di progettare una Model 2 come utilitaria, ma svilupparla anche per le version robotaxi, le auto senza conducenti. Sono ancora molte le possibili variazioni in corso d’opera da parte di questa Model 2, con l’autonomia che indicativamente dovrebbe stanziarsi attorno a un totale compreso tra i 300 e i 400 km. Non sarà la Lamborghini Reventon, ma la Model 2 si appresta a conquistare il mercato.

Gestione cookie