Elon+Musk+sfida+ChatGPT%3A+ecco+cosa+ci+sar%C3%A0+a+bordo+delle+sue+Tesla
derapateit
/2023/11/08/elon-musk-sfida-chatgpt-ecco-cosa-ci-sara-a-bordo-delle-sue-tesla/amp/
Auto

Elon Musk sfida ChatGPT: ecco cosa ci sarà a bordo delle sue Tesla

Published by
Alessandro Montano

Elon Musk lancia definitivamente la sfida a ChatGPT. Le sue nuovissime Tesla monteranno un qualcosa di rivoluzionario nel mondo delle quattro ruote. Mondo degli automobilisti pronti ad essere sorpresi, ecco tutto svelato

Eccentrico, geniale, a tratti controverso. E potremmo continuare all’infinito. Gli aggettivi per descrivere Elon Musk di certo non mancano, ma uno gli calza più a pennello degli altri: visionario. Il miliardario proprietario di Twitter (o meglio X, ndr) e di Tesla è pronto a calare un nuovissimo jolly nel mondo delle quattro ruote. E no, non è il Cybertruck. O meglio, non è solo il Cybertruck…

Elon Musk, la sfida a ChatGPT è lanciata (ANSA) derapate.it

A dare più di un semplice indizio è il noto portale specializzato ‘Electrek’. Quest’ultimo ha svelato che Elon Musk si prepara a lanciare Grok, la nuovissima intelligenza artificiale che sfiderà direttamente ChatGP, Bard e gli altri competitor del settore. E Grok, come quasi scontato che sia, sarà una delle funzioni inedite della nuovissima gamma di Tesla. Ma come verrà implementata l’AI di Elon Musk nel mondo delle quattro ruote? È ancora presto per dirlo, ma intanto lo stesso proprietario di Tesla ha spiegato quale sarà la reale mission della sua nuova avventura imprenditoriale.

Elon Musk e l’AI Grok: la sfida a ChatGPT è pronta a superare il semplice mondo delle quattro ruote

Nel corso della sua lunga intervista concessa al podcaster Joe Rogan, Elon Musk in persona ha chiarito che Grok nasce per andare ben oltre il mondo delle quattro ruote o alle già note mansioni intraprese dall’AI. Grok nasce per: “[…] comprendere, analizzare e illustrare quale sia la reale natura dell’universo”. Insomma, un bell’obiettivo da raggiungere per xAI, la nuovissima azienda fondata da Musk e a capo del progetto Grok.

Tesla, ecco che arriva la rivoluzione di Elon Musk (ANSA) derapate.it

“Cercheremo di rendere compatibile il computer di bordo delle nuove Tesla, che rappresenteranno la piattaforma più grande al mondo capaci di far girare al 100% un’intelligenza artificiale”, ha continuato Musk. Dopotutto, lo stesso numero uno di X ha chiarito come Grok renderà più facile la vita dei robotaxi del futuro, che faranno leva su questa nuova tecnologia per gestire al meglio la navigazione ed il flusso quotidiano di lavoro. Non solo: l’IA concepita da Elon Musk si prepara a rivoluzionare il mondo delle quattro ruote nell’esperienza del conducente. Come? Non più assecondando gli imput e i comandi di chi guida, ma persino anticipandoli, suggerendoli e correggendoli quando necessario.

Recent Posts

  • Auto

DR, chi gli fa i motori? E’ un colosso dell’automotive, tutti i dettagli sui loro propulsori

DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…

2 ore ago
  • News

Decreto approvato, il sistema dei pedaggi in autostrada cambia: cosa succederà

Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…

11 ore ago
  • Auto

Benzina e diesel, non è ancora finita: stavolta è Stellantis a rilanciarli, il dettaglio che riapre di nuovo tutto

Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…

13 ore ago
  • Auto

Auto elettriche, Honda dà la svolta definitiva: le sue auto avranno un’autonomia mai vista prima

La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…

14 ore ago
  • News

Shakira “regala” la sua Lamborghini: come fare per ottenerla, è un modello che va oltre i 300 km/h

Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…

16 ore ago