Novak Djokovic non conosce limiti e ha persino affrontato una velocissima Audi. Ecco come è andata a finire.
Quando sei in cima al mondo nel tuo sport le sfide non finiscono mai. Novak Djokovic è tra i migliori tennisti di sempre. Sul piano fisico è considerato uno degli sportivi più forti di tutti i tempi. Non ha punti deboli sul campo di gioco, unendo uno straordinario atletismo, anche ad una visione di gioco e ad una tecnica sopraffina.
Novak ha collezionato una serie di record unici. Ha preso parte a 36 finali, riuscendo a vincerne 24. Ha ottenuto più successi di chiunque altro nei Grand Slam: 10 Australian Open, 7 Wimbledon, 4 US Open e 3 Roland Garros. Rispetto ad altre discipline sportive il tennis ha delle tradizioni ben radicate che possono consentire un confronto tra più atleti di epoche diverse
Nell’era Open, il tennista di Belgrado, insieme a Rod Laver, è l’unico ad aver vinto nello stesso anno solare tutte e quattro le prove dello Slam. Il solo a riuscirci su 3 superfici diverse, l’unico in assoluto ad aver celebrato almeno 3 volte ogni singolo Major. Parliamo di un fenomeno che avrebbe già potuto appendere la racchetta al chiodo, soprattutto dopo tutte le critiche che gli sono state mosse per la questione legate alle vaccinazioni per il Covid-19.
Non si è accontentato di vincere 24 Slam, ma ha conquistato 6 ATP Finals, come il leggendario Roger Federer, di cui 4 di fila e 40 Masters 1000. Nel suo palmares vi sono anche 15 ATP 500, 12 ATP 250, 1 Coppa Davis con la nazionale serba, 1 Laver Cup, 1 ATP Cup e la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Pechino 2008. Ha portato a casa anche il Career Golden Masters, ossia ha trionfato almeno una volta in carriera in tutti i nove tornei Masters 1000.
Il serbo ha ottenuto montepremi record, superando i 175 milioni di euro. Si sta avvicinando a grandi passi al traguardo clamoroso dei 100 trionfi totali in carriera. Nella graduatoria mondiale è terzo alle spalle solo di Roger Federer (103) e di Jimmy Connors (109). L’ultimo trionfo è arrivato domenica all’epilogo del Masters di Bercy con Dimitrov sconfitto, senza eccessiva fatica, in due set.
Per un campione che è stato per 7 volte in carriera da nº 1 del mondo (2011, 2012, 2014, 2015, 2018, 2020 e 2021), non esistono sfide impossibili. Nella sua carriera, Djokovic ha affrontato anche .. un’Audi R8. Il motore V10 FSI da 5.200 cc con collocazione centrale della Audi R8 vanta ben 570 CV, mentre la coppia arriva a 550 Nm, disponibile a 6.500 giri/min. Lo 0-100 km/h della coupé si copre in appena 3,4 secondi, mentre la top speed è di oltre 230 km/h. L’Audi R8 LMS GT3 può arrivare sino a 585 cavalli e occorrono 429mila euro per l’ultima versione.
Il tennista serbo, per uno spot del noto brand di racchette Head, si confrontò con la vettura tedesca. Nel video potrete apprezzare lo stile del campione che, nel testa a testa, sulla top speed ha piegato anche la supercar della casa dei quattro anelli. Date una occhiata al filmato proposto sul canale YouTube Corlevemedia in occasione del lancio della Head YouTek Graphene Speed Pro.
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…