Ferrari elettrica, la novità che sconcerta tutti: avanti anni luce

La nuova Ferrari elettrica si prepara a spiazzare appassionati e cultori di motori. Ecco dove monterà i propulsori ed il cuore del proprio animo: mai visto nulla di simile

A voler utilizzare un eufemismo, l’attesa è sicuramente tanta. L’annuncio di Mario Vigna, CEO e numero uno di Ferrari, ha aperto in maniera ufficiale una nuova pagina nella storia di Maranello. L’elettrico al 100% è pronto a sbarcare anche in casa della Rossa, per quanto la notizia abbia generato un po’ di scetticismo e di sorpresa tra gli appassionati e i puristi del Cavallino Rampante. Dalla modernità, però, non si scappa, neanche se alle spalle hai il peso e l’eredità che il glorioso brand di Maranello porta con sé.

Ferrari Elettrica avrà motore nelle ruote
Ferrari, occhio alla notizia bomba (ANSA) derapate.it

Anzi, proprio per questa legacy e per il posto che Ferrari occupa nella storia dei motori, è giusto che anche il Cavallino Rampante approdi allo step successivo dell’Automotive. E che lo faccia rappresentando un’eccellenza mondiale per innovazione, per prestazioni e per tecnologica. Dopotutto, c’è da fidarsi di Vigna: il CEO di Ferrari ha ammesso durante un’intervista concessa il mese scorso a Bloomberg TV di aver provato il prototipo della prima Rossa full electric. E ha assicurato che sarà una vera Ferrari: potente e divertente come sempre. Altre novità, ora sono alla porta…

Prima Ferrari elettrica, ecco dove avrà il motore: la scoperta è rivoluzionaria

Novità portate alla luce dal portale specializzato ‘CarBuzz’, che è riuscito ad accedere ad alcune indiscrezioni ufficiali di primissimo livello. Attraverso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America, si è arrivati ad una scoperta rivoluzionaria: la nuova Ferrari elettrica monterà dei motori integrati nelle ruote. Un brevetto che sigla un passo in avanti cruciale nel mondo dell’Automotive e che rischia di ridisegnare completamente il concetto di propulsore nel mondo delle quattro ruote.

Ferrari Elettrica avrà motore nelle ruote
In foto Mario Vigna, CEO di Ferrari (ANSA) derapate.it

Una scelta non casuale, ma secondo ‘CarBuzz’ voluta dagli ingegneri di Maranello, per simulare e replicare le stesse dinamiche e le stesse emozioni di guida di un’auto a motore centrale. Al momento, non si hanno ancora specifiche tecniche sul wattaggio e sulla potenza del comparto batteria che l’inedita Ferrari elettrica doterà nella sua primissima versione. I rumors parlano di una potenza che supera i 1.300 CV, ma al momento si brancola nell’alveo delle sensazioni. Quello che è certo, è che il Cavallino Rampante vuole rappresentare una pagina nuova nel campo delle hypercar. E rivoluzionarne il concept, in occasione della prima Rossa al 100% EV.

Gestione cookie