La nuova Ferrari elettrica si prepara a spiazzare appassionati e cultori di motori. Ecco dove monterà i propulsori ed il cuore del proprio animo: mai visto nulla di simile
A voler utilizzare un eufemismo, l’attesa è sicuramente tanta. L’annuncio di Mario Vigna, CEO e numero uno di Ferrari, ha aperto in maniera ufficiale una nuova pagina nella storia di Maranello. L’elettrico al 100% è pronto a sbarcare anche in casa della Rossa, per quanto la notizia abbia generato un po’ di scetticismo e di sorpresa tra gli appassionati e i puristi del Cavallino Rampante. Dalla modernità, però, non si scappa, neanche se alle spalle hai il peso e l’eredità che il glorioso brand di Maranello porta con sé.
Anzi, proprio per questa legacy e per il posto che Ferrari occupa nella storia dei motori, è giusto che anche il Cavallino Rampante approdi allo step successivo dell’Automotive. E che lo faccia rappresentando un’eccellenza mondiale per innovazione, per prestazioni e per tecnologica. Dopotutto, c’è da fidarsi di Vigna: il CEO di Ferrari ha ammesso durante un’intervista concessa il mese scorso a Bloomberg TV di aver provato il prototipo della prima Rossa full electric. E ha assicurato che sarà una vera Ferrari: potente e divertente come sempre. Altre novità, ora sono alla porta…
Prima Ferrari elettrica, ecco dove avrà il motore: la scoperta è rivoluzionaria
Novità portate alla luce dal portale specializzato ‘CarBuzz’, che è riuscito ad accedere ad alcune indiscrezioni ufficiali di primissimo livello. Attraverso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America, si è arrivati ad una scoperta rivoluzionaria: la nuova Ferrari elettrica monterà dei motori integrati nelle ruote. Un brevetto che sigla un passo in avanti cruciale nel mondo dell’Automotive e che rischia di ridisegnare completamente il concetto di propulsore nel mondo delle quattro ruote.
Una scelta non casuale, ma secondo ‘CarBuzz’ voluta dagli ingegneri di Maranello, per simulare e replicare le stesse dinamiche e le stesse emozioni di guida di un’auto a motore centrale. Al momento, non si hanno ancora specifiche tecniche sul wattaggio e sulla potenza del comparto batteria che l’inedita Ferrari elettrica doterà nella sua primissima versione. I rumors parlano di una potenza che supera i 1.300 CV, ma al momento si brancola nell’alveo delle sensazioni. Quello che è certo, è che il Cavallino Rampante vuole rappresentare una pagina nuova nel campo delle hypercar. E rivoluzionarne il concept, in occasione della prima Rossa al 100% EV.