La Porsche ha preso una decisione molto forte, che può davvero cambiare il mondo delle quattro ruote. Ecco cosa faranno.
Il 2023 è un anno storico per il marchio Porsche, che compie la bellezza di 75 anni di storia. La casa tedesca nacque nel 1948, un anno dopo la Ferrari, e nel corso della sua storia ha regalato emozioni a non finire agli appassionati. Gli anniversari non sono finiti, dal momento che la 911 compie sessant’anni proprio in quest’annata, e si tratta, come ben sappiamo, del modello di maggior successo della storia dell’azienda. Per festeggiare queste ricorrenze, non sono di certo mancati i festeggiamenti, con una serie di modelli speciali ed omaggi che hanno scaldato i cuori dei fan.
La Porsche è un vero e proprio mito, un costruttore che non smette mai di sorprendere, e che in questo periodo si sta concentrando sull’elettrificazione della propria gamma. In corso, ci sono diversi test per nuovi modelli che presto verranno immessi sul mercato, ovviamente puntando sulle batterie. Inoltre, la casa di Weissach ama coccolare la propria clientela, e non solo in termini di prestazioni e di comodità degli interni, con comfort che in pochi possono garantire, ma anche con tanta tecnologia e servizi extra. Nelle ultime ore, è stata annunciata una partnership a dir poco storica con un noto marchio.
Le auto di oggi fanno della tecnologia uno dei loro punti di forza, con abitacoli sempre più informatizzati e sistemi di infotainment di ultima generazione. La Porsche ha deciso di alzare ancor di più l’asticella grazie ad un accordo con Google, un qualcosa che mai nessuno aveva fatto prima. Le supercar del marchio tedesco, dunque, assomiglieranno sempre di più a dei computer, con la possibilità di offrire un intrattenimento sempre più importante agli occupanti del veicolo.
Quanto fatto dalla casa di Weissach è una sorta di dietrofront, dal momento che, in passato, si era parlato di questa possibilità, con i vertici che però avevano affermato che tale accordo non sarebbe mai avvenuto. Tuttavia, ora è stata la stessa casa ad annunciare la notizia dell’accordo, con alcune app di Google che saranno disponibili sulle vetture ad alte prestazioni, che rientrano tra le più amate del pianeta.
Il CFO della Porsche, ovvero Lutz Meschke, ha affermato che nel mese di ottobre, il marchio stava trattando anche con Apple, Baidu, Tencent ed Alibala per alcune tecnologie di guida autonoma ed infotainment, ma alla fine si è deciso per Google. In particolare, le applicazioni che verranno messe a disposizione saranno le seguenti: Google Maps, Google Assistance ed anche Google Play, per un intrattenimento di primissimo livello.
Ricordiamo che, qualche tempo fa, l’Audi ha annunciato l’aggiunta di YouTube sulle proprie auto, che entra però in funzione solamente quando l’auto è ferma, in modo da preservare la sicurezza degli occupanti del veicolo, andando a non disturbare la guida del conducente. Anche la casa di Ingolstadt è membra del gruppo Volkswagen, a conferma del forte impegno nel “viziare” la clientela con grandi novità.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…