Una grande e portentosa offerta per la RC Auto nel mese di novembre. Un aiuto per tutti gli automobilisti che non vogliono svenarsi.
Nell’ultimo anno le notizie per gli automobilisti italiani sono state spesso negative. Soprattutto per le tasche di questi ultimi, costretti a fare fronte a spese importanti e rilevanti aumenti nei costi e nelle tariffe.
Basti pensare al caro benzina, che da inizio 2023 attanaglia tutti i guidatori per via del mancato taglio sulle accise. Oppure degli aumenti sul Bollo auto e sulle RC Auto. Di recente si sono accodate anche le compagnie assicurative on-line, coloro che garantivano prezzi accessibili quanto meno con assicurazioni standard.
L’aumento dei prezzi e dei premi assicurativi ha reso tutto più difficile. Gli automobilisti sono costretti dunque a pagare cifre imponenti per assicurare la propria vettura, nonostante magari non sia di primissimo pelo o di utilizzo così costante. Ma ogni mese arrivano offerte e promozioni interessanti, ovviamente in base al comune di residenza.
Andiamo a scoprire, tramite il portale Segugio.it che ha fatto una accurata selezione, quali sono le proposte migliori per le RC Auto nel mese di novembre, in base come detto alla provenienza regionale degli utenti e delle automobili da assicurare.
Cominciamo con la provincia di Aosta, dove per gli utenti valdostani spunta il preventivo Allianz Direct, che applica un premio di 185 euro per dodici mesi di copertura contrattuale. La polizza prevede una formula di guida esperta, che ammette come conducenti del veicolo assicurato solo i patentati di età superiore ai 23 anni. L’assicurazione copre anche i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione, con il limite massimo di 100.000 euro per ogni sinistro.
Dalle parti di Bergamo, in Lombardia, si valuta il preventivo della compagnia Quixa, con un premio annuo di 436 euro. La compagnia promuove la formula Total Quality, che prevede il risarcimento auto specifico per l’eventuale danno, a patto che si porti il veicolo in una officina convenzionata con la compagnia. Inoltre la formule comprende un’auto sostitutiva, il ritiro e la riconsegna dell’auto riparata direttamente a casa, la garanzia a vita sulla riparazione e l’utilizzo di soli ricambi originali.
Altra grande opportunità per le province di Treviso e Matera. Qui troviamo le offerte di ConTe.it in versione satellitare, dai 420 ai 432 euro di premio. In questo caso la polizza prevede l’installazione (in comodato d’uso garantito) di un dispositivo chiamato Clear Box nella propria vettura, così da rilevare la posizione di quest’ultima in caso di furto.
Inoltre è presenta la garanzia accessoria dell’assistenza stradale ed il risarcimento dei danni a terzi causati da figli minori alla guida del veicolo (solo all’insaputa dell’assicurato), fino ad un massimo di 500 euro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…