Tesla Cybertruck, l’annuncio di Elon Musk stupisce gli appassionati e persino chi è riuscito ad acquistare il pre-order per il tanto atteso (e discusso) pick-up futuristico: ecco i dettagli
È possibile diventare un caso ed un veicolo già controverso, ancor prima di arrivare nei concessionari? Sì, a quanto pare. Dopotutto è quello che è successo e sta accadendo a Tesla, che con il suo Cybertruck sta creando un paradosso mai avvenuto prima. Le prenotazioni degli acquirenti sono ormai in piedi da anni, ma qualcuno sta iniziando a rivendere il proprio pre-order, scoraggiato dagli estenuanti ed eterni tempi di attesa.
“Abbiamo rischiato di scavarci la fossa da soli“: parole di Elon Musk, che qualche settimana fa aveva commentato così la situazione e la genesi del Cybertruck. La sua Tesla ha accusato il colpo di una produzione che si è rivelata molto più complicata e travagliata del previsto.
Soprattutto dopo la prima e ormai iconica presentazione flop, avvenuta qualche anno or sono. Adesso, però, il noto brand a stelle e strisce sarebbe pronto a vedere la luce in fondo al tunnel. E con Tesla, anche tutti quelli che hanno sborsato fior fior di quattrini per aggiudicarsi uno dei mezzi più attesi nel panorama delle quattro ruote.
Tesla Cybertruck, l’annuncio di Elon Musk è totale
A confermare l’ormai prossima uscita di Tesla Cybertruck è lo stesso Elon Musk, ospite del noto podcaster Joe Rogan. Ai suoi microfoni, il numero uno di ‘X’ e del brand automobilistico ha annunciato che il piano è definitivamente tracciato. “Puntiamo a produrre oltre 200.000 unità all’anno.
Parole e promesse forti da parte di Musk che ha ricordato i tanti intoppi piovuti nel corso della produzione del tanto atteso Cybertruck: “Non posso sottolineare abbastanza quanto la realizzazione si sia rivelata molto più complicata, rispetto a quanto previsto nel progetto originale…”.
Insomma, Elon Muskgetta via la poker face e va dritto al banco: Tesla ha intenzione di produrre quasi 250.000 Cybertruck all’anno, entro un orizzonte temporale che porta alla fine del 2025. Una cifra imponente, ma che potrebbe essere plausibilmente nelle corde del gigante delle EV.
Intanto le prime consegne sono previste a cavallo di novembre e di dicembre: un momento storico per l’azienda di Elon Musk, che ha l’obiettivo di rivoluzionare definitivamente il settore delle auto elettriche, settore nel quale è leader indiscussa. Soprattutto con l’arrivo del futuristico Cybertruck che, ovviamente, sarà venduto anche in Italia.