Importanti novità giungono da casa Skoda, con una station wagon sensazionale che avrà una grande componente elettrica.
Negli ultimi anni sono davvero pochissimi i marchi che hanno potuto vantare un così importante cambiamento e miglioramento rispetto alla Skoda. Il colosso ceco da quando è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen ha dimostrato di essere giustamente considerato come uno dei più affidabili e soprattutto in grado di garantire prestazioni di alta qualità.
Sono davvero svariati i modelli del marchio che ormai sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni. Questo logo, che ha saputo rinnovarsi moltissimo negli anni, è divenuto apprezzato da tutti. La Skoda inoltre si evidenzia moltissimo sul mercato per il proprio straordinario rapporto tra la qualità e il prezzo.
La casa ceca ha deciso di implementare in modo sempre più convinto il proprio mercato dei SUV, ma non sono solo questi i modelli che ormai vengono prodotti dalla Skoda. Sono moltissime le novità che ogni anno si fanno largo in tutta Europa, con le station wagon che di certo non sono mai mancate.
L’idea però è quella di ampliare la gamma elettrica, o quantomeno far sì che anche i modelli di punta si possano presentare in versione plug-in. Questo è ciò che sta per accadere con la splendida Skoda Superb, una di quelle auto che indubbiamente ha sempre fatto sì che il grande pubblico se ne innamorasse e per il 2024 vi sarà una novità degna di nota.
Skoda Superb: la station wagon plug-in che convince tutti
Per il 2024 ci sono importanti novità per quanto concerne la Skoda Superb, perché sembra che non sarà possibile beneficiare in Italia della nuova versione a berlina. Un problema che diventa però secondario nel momento in cui è stato annunciato il nuovo modello station wagon in variante plug-in.
Si tratta di un’auto che si allunga di 4 cm rispetto al passato, arrivando a 490 cm, mentre la larghezza si assottiglia di 1,5 cm, per arrivare a 184,9 cm di lunghezza. Ciò che invece rimane invariata è l’altezza, con quest’ultima che si stanzia sui 148 cm. Sono svariate le motorizzazioni che si potranno acquistare, perché rimangono ancora ben salde le varianti a benzina e a gasolio.
Nel primo caso il motore sarà un 2000 di cilindrata e che avrà modo di erogare un massimo o di 204 o di 265 cavalli. Minore invece la potenza per la variante a gasolio, perché pur rimanendo un 2000 di cilindrata, i cavalli si stanziano a quota 150 o 193. Il maggiore interesse è però attorno alla variante plug-in, con le novità che di certo non mancano.
Ecco allora come la Skoda abbia deciso di inserire all’interno della nuova Superb station wagon un motore da 1500 di cilindrata con erogazione da 204 cavalli, il che lo rende più potente rispetto ai 150 del Mild Hybrid. La batteria elettrica al suo interno è da 25,7 kWh, il che dà modo alla Superb di poter viaggiare nella sola modalità elettrica per 100 km. Novità importanti nel mondo Skoda che si muove sempre di più verso la creazione di auto in grado di venire incontro alle esigenze dell’ambiente.