La vita di Michael Schumacher è stata sconvolta dal terribile incidente sugli sci, ed ora arriva una dichiarazione dalla famiglia del tedesco.
Sono passati esattamente 11 anni dal ritiro di Michael Schumacher dalla F1, che avvenne al GP del Brasile del 2012, dopo tre anni difficili passati alla guida della Mercedes. Uno che ha vinto 91 gare, 7 titoli mondiali ed ottenuto 68 pole position poteva sicuramente aspettarsi qualcosa di meglio, ma il team di Brackley non era ancora quella macchina da guerra che sarebbe diventato, ed il campione tedesco non ebbe quasi mai la possibilità di mostrare ciò che era ancora in grado di fare.
Tuttavia, quello era il momento dell’inizio di una vita normale, visto che non c’era più alcuna possibilità di tornare in F1 per motivi di età. Dopo solo 13 mesi e mezzo però, Michael fu vittima di un terribile incidente sugli sci, che avrebbe cambiato, come ben sappiamo, per sempre la sua vita. Era il 29 di dicembre del 2013, nel pieno delle vacanze di Natale, ed il tedesco era in pista sulle nevi di Meribel, assieme al figlio Mick.
Nella serata di quel giorno, cominciarono ad arrivare le prime notizie anche in Italia, e si parlò sin da subito di un quadro clinico gravissimo. Schumacher è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici per ridurre gli ematomi in testa, aggravati dalla presenza della microcamera sul casco che provocò gravi danni al cervello.
Da quel momento in poi, le notizie sono diventate sempre più rare, con l’ultimo annuncio ufficiale che risale al giugno del 2014, periodo nel quale uscì dal coma. In seguito, Michael non è stato mai più avvistato in pubblico, ed ha proseguito la riabilitazione a casa sua. Da quanto è emerso, non ci sono speranze di rivedere il Kaiser di Kerpen di un tempo, a meno di qualche miracolo.
Sulla questione legata all’incidente di Michael Schumacher c’è il silenzio assoluto, con la moglie Corinna Betsch che ha deciso di mantenere il riserbo sul suo stato di salute. Pochi giorni fa, a parlare della situazione era stato l’avvocato del tedesco, vale a dire Felix Damm, che ha fatto sapere che la famiglia aveva anche valutato un annuncio sulle sue condizioni, salvo poi ripensarci e lasciare tutti all’oscuro del suo stato di salute.
Dunque, è molto probabile che di aggiornamenti concreti non ce ne siano, semplicemente perché non è cambiato nulla di importante. In queste ultime ore, ad esprimersi è stato il fratello Ralf Schumacher, che ha corso in F1 per tanti anni, vincendo anche alcune gare con la Williams-BMW. Le sue dichiarazioni, come andrete a leggere, non sono affatto rassicuranti, ma non c’erano molti dubbi.
Ecco le parole del più giovane degli Schumacher: “La vita, a volte, è tremendamente ingiusta, ma bisogna accettarlo. Quando vedo i miei nipoti, il mio cuore si riempie di gioia. Se qualcuno della famiglia ha bisogno di me, io ci sono sempre. Per qualsiasi cosa, ma ormai loro hanno imparato ad andare per la loro strada“.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…