Recentemente, la Ford ha presentato il restyling di una versione che ha ottenuto un grande successo negli ultimi anni. Ecco di cosa si tratta.
La Ford è certamente una delle case automobilistiche più importanti al mondo, soprattutto grazie alla sua lunghissima storia. Infatti, l’azienda di Dearborn fu fondata dall’imprenditore Henry Ford nel lontano 1903, precisamente nello Stato americano del Michigan. Questa importantissima casa automobilistica è ricordata anche per i suoi primati, uno dei quali riguarda la produzione di veicoli. In modo particolare, la Ford è stata la prima azienda ad utilizzare la catena di montaggio e il nastro trasportatore.
In altre parole, Henry Ford creò la produzione in serie di automobili, fondando così il fenomeno chiamato “fordismo”. Oggi, la casa automobilistica di Dearborn continua a produrre veicoli all’avanguardie e affidabili. Ultimamente, ha mostrato al mondo il suo ultimo restyling eseguito su un SUV di successo.
Il nuovo restyling della Ford
L’azienda del Michigan ha realizzato una vera e propria opera d’arte d’ingegneria e di design, grazie al nuovo restyling della Ford Puma. Quest’ultima è stata avvistata mentre eseguiva i famosi test su strada, durante i quali ha mostrato le sue nuove linee. Secondo gli esperti, il nuovo mini SUV americano dovrebbe colmare il vuoto lasciato dalla Ford Fiesta, la cui produzione è stata interrotta nell’estate 2023. Ovviamente, i designer non hanno stravolto il modello, ma sono riusciti a ridisegnarlo seguendo le forme della versione precedente. Infatti, i maggiori cambiamenti sono visibili nell’abitacolo: la posizione delle bocchette per la ventilazione e l’infotainment sono stati migliorati.
Purtroppo, non è ancora possibile ammirare completamente la vettura, poiché una parte del design è stato volontariamente camuffata. Solitamente, durante i test stradali le case automobilistiche nascondono i propri veicoli, affinché nessuno possa fotografarli prima della presentazione. Ad ogni modo, le uniche parti non camuffate della nuova Ford Puma hanno mostrato un logo riposizionato e, soprattutto, dei fari anteriori ridisegnati. Inoltre, in base alle ultime indiscrezioni la tecnologia per l’assistenza alla guida Adas dovrebbe essere migliorata, soprattutto grazie all’installazione di una nuova telecamera anteriore.
Per quanto riguarda il motore, c’è un’alta probabilità che venga ripresentato il mild hybrid EcoBoost da 170 CV. Quest’ultimo è presente nella versione Puma ST Powershift. In più, potrebbe arrivare anche una versione a zero emissioni, caratterizzata da una potenza di 100 kW. La presentazione ufficiale della nuova Ford Puma è attesa tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Il costo, invece, dovrebbe aggirarsi intorni ai 24.000 euro.