Il marchio Audi ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello, che però non sarà presente sul mercato italiano. Ecco che auto è.
In casa Audi si guarda al futuro pensando a quelle che sono le novità che stanno per arrivare, ma senza dimenticare un presente tutto da scrivere. Dal 2026 la casa di Ingolstadt costruirà solo auto ad emissioni zero, mentre quelle termiche resteranno in vita solo nella version RS, ovvero la serie più sportiva, prestazionale e costosa delle varie auto, che nasceranno su una nuova ed esclusiva piattaforma, attualmente in fase di progettazione.
Pensate che anche la supercar R8 è ormai uscita di produzione e verrà rimpiazzata da un veicolo full electric, il che ci fa capire quanto l’Audi faccia sul serio nel dire addio ai motori a combustione interna. Nelle ultime ore, è arrivato un altro annuncio, che riguarda il saluto definitivo ad una delle vetture più amate dai fan, che si prepara ad uscire di scena.
Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, l’Audi TT è stata ormai messa fuori produzione, con un tour d’addio che è stato svolto qualche giorno fa sull’Isola di Man. Si tratta del celebre luogo nel quale si tiene il Tourist Trophy, una delle gare su due ruote più famose e pericolose al mondo, disputata in mezzo alle strade pubbliche e con il costante rischio di finire contro qualche guard-rail.
La TT nacque proprio con l’intento di celebrare questa splendida gara, come ci conferma il suo nome. Le due T stanno proprio ad indicare la dicitura Tourist Trophy, e non poteva esserci luogo più indicato per dire addio a questa vettura. Infatti, le tre generazioni del modello sono state portate sull’Isola di Man, ed hanno dato vita ad uno spettacolare tour d’addio, per la commozione dei fan.
In questi mesi, abbiamo visto varie versioni speciali della TT, e l’ultima svelata è sicuramente la più interessante. L’Audi ha infatti tolto i veli alla TT Roadster Final Edition, dedicata solo al mercato americano, che ha escluso anche l’Italia dai suoi progetti. Presente un tetto in tela molto particolare nel design e nei materiali, con il colore verde, chiamato Goodwood Grean Pearl che è un omaggio al Regno Unito.
Questo ricorda molto la prima generazione della TT, che tra i suoi optional offriva questo colore, che in molti scelsero per via della sua bellezza. Il tetto in tela abbinato è di colore grigio e si abbina ai paraurti e agli specchietti, per un effetto ottico che è davvero notevole e che esalta in pieno le sue forme.
Per quello che riguarda il motore, non ci sono particolari differenze con il modello base. A spingerla c’è il motore a benzina quattro cilindri da 2,0 litri EA888 da 231 cavalli di potenza massima, che viene abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti S-Tronic ed alla trazione integrale Quattro. Il prezzo non è stato ancora svelato, ma sicuramente sarà solo in dollari vista la scelta fatta dalla casa tedesca.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…