Citroen si rifà il look e attira tanti nuovi clienti: il nuovo Suv crea la fila nelle concessionarie. Ecco tutti i dettagli e le novità,
La Citroen non smette di stupire e stavolta la casa automobilistica francese ha deciso di dare vita a un Suv dai dettagli che puntano ad attirare molti nuovi clienti. Una missione che per ora sempre compiuta. È infatti già boom nelle concessionarie, e in molti si stanno già rendendo conto delle potenzialità di quest’auto.
L’auto in questione è la nuova Citroen C3 Aircross. Il modello sarà un Suv piuttosto fuori dal comune. La nuova auto dovrebbe essere presentata in Europa dalla Citroen nel corso del 2024, ma c’è chi starebbe pensando di assicurarsela già da ora tramite le consuete prenotazioni. Vediamo allora nel dettaglio tutte le caratteristiche.
Citroen C3 Aircross, arriva il Suv francese a 7 posti! Impossibile non essere attirati dalla caratteristica inaspettata
La nuova Citroen C3 Aircross sarà dotata di 7 posti e potrà rappresentare una svolta per quelle famiglie numerose o per quelle comitive per cui muoversi tutti insieme è un piacere irrinunciabile
ll design della nuova Citroen è simile a quello a cui la nota casa automobilistica francese ha abituato. Le colorazioni saranno molteplici e c’è l’imbarazzo della scelta tra Verde, Grigio, Bianco, Blu, Rosso, Nero. Le forme sono decisamente riconoscibili e la stabilità del mezzo è visibile già ad occhio nudo.
Il motore che vi è montato è di ultima generazione e si può scegliere tra due differenti tipologie: la Citroen C3 Aircross è infatti disponibile con motore a benzina PureTech (110 e 130) e/o con motore Diesel BlueHDi (110 e 120). Sui due 110 è possibile avere un cambio manuale fino alla 6ª marcia. Mente per i 120 e 130 è disponibile anche un cambio EAT6.
Le dimensioni ovviamente, per contenere 7 posti, aumentano rispetto a quelle di un normale Suv o comunque delle precedenti creazioni della Citroen. La sua lunghezza arriverà a misurare 4,32 metri, ovvero 16 centimetri in più rispetto alle versioni precedenti a 5 posti. Il design è deciso, il comfort assicurato. Sono montati fino a 20 sistemi avanzati volti a migliorare la sicurezza. Lo schermo montato al suo interno sarà sempre di circa 9 pollici, per garantire praticità e anche di essere ben usufruibile durante la guida. Dunque, le premesse per andare forte sul mercato ci sono tutte. Non resta che attendere.