Solitamente quando una cosa sembra troppo bella per essere vera, è perchè non lo è: in questo caso, possiamo garantirvi che è tutto vero e che la casa Aston Martin ora vanta un modello originale in listino che costa 20mila Euro.
La casa britannica Aston Martin è da sempre simbolo di sportività, eleganza e raffinatezza. Del resto il marchio è entrato prepotentemente nell’immaginario comune anche grazie alla saga di James Bond, con il raffinato Sean Connery che ha guidato auto come la DB5 sulle strade più belle e suggestive del mondo combattendo spie russe, terroristi e miliardari senza scrupoli con il savoir faire di un inglese doc!
Possedere un’automobile del marchio però non è qualcosa per cui basta essere dei veri gentiluomini, vi servono anche un sacco di soldi a conti fatti, dato che sono poche le vetture che scendono sotto i 100mila Euro nel listino del brand – solitamente quelle usate – non certo destinato a persone qualsiasi ma più a ricchi e piloti. Va anche detto che ciò che vi offre una Aston può darvelo una ristretta cerchia di vetture.
Il succo del discorso insomma è che per guidare una vettura del rinomato marchio di oltre manica servono davvero bei soldi. Certo a meno che non decidiate di orientarvi verso l’ultimo prodotto della casa che, pur non essendosi mai curata troppo della transizione ecologica, sembra ora pronta a fare un passo in questo senso, abbattendo anche i costi dei suoi prodotti ufficiali ed originali.
Mossa di marketing?
Di recente, la casa inglese ha mostrato un certo interesse per la quesitone. Nel 2011 ad esempio ha presentato la citycar Aston Martin Cygnet, una Toyota IQ con un pesante face lift e sedili in pelle di struzzo, secondo alcuni maligni presentata proprio per abbassare la media di emissioni di CO2 del marchio che all’epoca, era una delle più alte del mondo. L’arrivo di SUV come il DBX che sono tutto meno che ecologici sembra confermare questa teoria.
Ecco allora che per offrire alternative ecologiche ai suoi clienti, la casa inglese Aston Martin si butta sul settore dei velocipedi come la nuovissima bici Fascenario.3 Aston Martin Edition, un modello che costa 20mila Euro: sarebbero stati pochissimi per un’auto, peccato non sia questo il caso… il prodotto del marchio comunque, destinato alla città, non deluderà sicuramente i clienti.
Il modello realizzato in collaborazione con la Storck si distingue per un peso trascurabile – si parla di 770 grammi – e una grande attenzione per le rifiniture. La bicicletta ha un assetto sportivo e presenta una livrea argentata simile a quella delle supercar del marchio. Perfetta per infilarla nel bagagliaio della vostra supercar e portarla in montagna, magari per una bella scampagnata con gli amici del Club dei Milionari…