Se volete una supercar a prezzi stracciati, oggi vi daremo alcuni consigli per averla. Ecco dove recarvi e quanto dovrete spendere.
Il sogno di tutti gli appassionati di quattro ruote è quello di poter mettere le mani su una supercar, ovvero su un’auto sportiva ad alte prestazioni e dal costo molto elevato. Di certo, non è facile pensare di riuscirci, dal momento che è necessario possedere un conto in banca molto elevato. Ma in alcuni casi, basta cercare per riuscire a trovare ciò che sogniamo.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di un’occasione unica per acquistare una supercar a poco prezzo, anche se ciò non è di certo fattibile dalle nostre parti. Per trovare queste offerte, è necessario fare circa 6 ore d’aereo e recarsi a Dubai, dove accade qualcosa di incredibile. A questo punto, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Supercar, a Dubai ci sono grandi occasioni
Ci sono alcune città del mondo in cui si possono incontrare delle supercar praticamente ad ogni angolo delle strade, ed una di esse è sicuramente Dubai. La metropoli situata negli Emirati Arabi Uniti viene assalita di turisti ogni anno, ma è anche uno dei centri mondiali di ricchezza, dove vivono persone che percepiscono milioni di dollari ogni anno.
Quando le cifre sono così elevate, è normale incontrare auto di lusso, ma oggi affronteremo un discorso davvero curioso, ovvero quello legato alle supercar che, a Dubai, sarebbero disponibili a prezzi bassi. La storia è stata riportata da “Autoeveryeye.it“, prendendo spunto da quanto dichiarato da Stefano Corti, l’inviato di Le Iene, il noto programma che da anni va in onda su Italia 1.
All’inizio del servizio, Corti mostra una Ferrari SF90 Stradale, la vettura plug-in ibrida presentata nel 2019 dal Cavallino, dalla potenza di circa 1.000 cavalli, affermando che può essere acquistata spendendo circa 10.000 euro. Corti ha poi spiegato: “Negli ultimi anni, il numero di supercar che potrete trovare abbandonate a Dubai è estremamente elevato, tanto che ne è nato un vero e proprio lavoro, ovvero il cacciatore di vetture abbandonate“.
Il cacciatore di auto viene definito Car Buster, e Corti è riuscito ad incontrarlo. Si tratta, pensate voi, di un ragazzo italiano che vive da tempo a Dubai, che ha affermato: “Il falso mito è che chi si stanca dell’auto non la vende e la lascia nel parcheggio, e capita, a volte, che serva lasciare il paese prima che l’assegno vada in protesta, per cui può capitare di abbandonare tutto senza venderla“.
Nel resto del servizio, il cacciatore di auto mostra alcune auto abbandonate, tra le quali un’Audi Q7, SUV da circa 80.000 euro. Una volta scovate, vengono ripulite sul fronte amministrativo, e poi si procede mettendole all’asta. In alcuni casi, è successo di vedere vendere delle auto di lusso a pochissimo. Infatti, viene raccontato l’episodio di una Porsche Cayenne del 2013, all’asta per 1.000 euro, che è stata venduta per 8.000 euro. Inoltre, un’altra Cayenne di soli 10 anni fa stata ceduta per appena 20.000 euro. Dunque, in alcuni casi, gli affari possono essere seriamente fatti.