Questa Rolls-Royce è unica al mondo: il motivo vi stupirà

Se siete alla ricerca di uno status symbol su quattro ruote l’ultimo modello di Rolls-Royce vi leverà il fiato. Ecco tutti i dettagli di una special da impazzire.

Un vero salotto su cui vivere delle esperienze uniche: questa Rolls-Royce si presenta come un autentico capolavoro nella collana di gioielli della casa britannica. Le ultime produzione in edizioni limitate del brand facente parte del Gruppo BMW stanno lasciando a bocca aperta gli appassionati. Le vetture di lusso hanno garantito maggiori opportunità di scelta e personalizzazioni.

rolls royce unica al mondo
E’ uscita una Rolls-Royce unica al mondo (Media Press) derapate.it

Per coloro che già possiedono un parco d’auto da sogno è importante sapersi distinguere dalla massa. Il lancio della Cullinan è avvenuto nel 2018. A differenza dei modelli storici, si tratta di un’auto rialzata da terra che flirta con un moderno concetto di super SUV di lusso. Oramai i fuoristrada full-size stanno dilagando in ogni angolo della terra e i top brand hanno deciso di arrotondare i fatturati con nuove vetture da sogno.

Sono nate così le versioni rialzate di Aston Martin, Bentley, Ferrari e tante altre arriveranno perché non è un trend destinato a fermarsi. La BMW, da oramai un quarto di secolo, è specializzata su bestioni 4×4 come la X5. La Cullinan ha mantenuto intatto il moderno stile delle RR, aggiungendo dei componenti tecnici della casa bavarese. Si tratta, infatti, di un modello con dimensioni importanti: 5,34 m di lunghezza, 2,16 m di larghezza e 1,83 m di altezza.

La versione speciale della Rolls-Royce Cullinan

La Cullinan, ricalcando le linee delle sorelle limo, ha diviso l’opinione degli appassionati. Per molti è solo una riproduzione di una Phantom, mentre per altri è un piacere per gli occhi. Di sicuro è più funzionale rispetto alla sfarzosa berlina. Il bagagliaio, infatti, ha una capacità di 526 litri, ma con sedili posteriori ripiegati arriva ad oltre 2000. La RR non ha pensato né a una versione elettrica né a una ibrida: si è puntato tutto su un motore V12 bi-turbo, con 6749 cm³ di cilindrata ed una potenza di 571 CV.

rolls royce unica al mondo
L’edizione limitata della Rolls-Royce Cullinan (Media Press) derapate.it

L’auto di lusso raggiunge una velocità autolimitata di 250 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 sec e un consumo che arriva a 15 l/100 km. E’ un’auto che non punta su velocità clamorose. L’obiettivo è rendere gli spostamenti un assoluto godimento. La Cullinan è costruita sulla piattaforma Architecture of Luxury, condivisa con l’ottava generazione della Phantom. Date una occhiata a questa edizione limitata che vale decine di milioni di euro.

La piattaforma in alluminio all’avanguardia consente di non superare il peso di 2660 kg. La divisione di Dubai ha pensato di fare un regalo ad uno sceicco con il modello Pearl. Pensata per festeggiare il compleanno dell’erede di una delle famiglie più importanti degli Emirati Arabi, la special ha un’esclusiva finitura Bespoke Pearl Rose, ispirata al colore delle perle, in sfumatura rosa, preziosissime.

Per raggiungere un livello di perfezione sono stati fatti dei test accuratissimi. Come potrete ammirare nel video del canale YouTube DPCCars gli interni sono una gioia per gli occhi. I sedili anteriori sono in Cashmere Grey. In omaggio al legame della famiglia con le perle, i sedili posteriori sono rivestiti in Ardent Red, isprate alle confezioni dove sono contenute. In aggiunta vi sono anche dei monogrammi RR in filo d’oro rosa sui poggiatesta.

Gestione cookie