La Ferrari si prende la scena così. Un modello splendido finisce all’asta. E’ meravigliosamente tutto vero, i dettagli.
La Ferrari è una delle aziende più importanti al mondo. Il modelli del cavallino rampante rappresentano un sogno per tutti gli appassionati di motori. Avere uno di questi gioielli è un vero privilegio. Un fortunato potrà riuscirci: all’asta c’è un veicolo davvero da urlo.
La Ferrari ha dimostrato di saper essere un modello di stile ed estetica. Ecco perché questa splendide creatura a quattro ruote che rappresentata egregiamente lo stile che ha reso leggendaria l’azienda dinanzi agli occhi di tutto il mondo è pronta a rubare la scena in quest’asta a dir poco speciale. Scopriamo qualcosa in più a riguardo. I fan, non abbiamo dubbi, ne saranno lieti.
Ferrari, asta magica: i dettagli
La protagonista dell’asta è una Ferrari LaFerrari del 2014. Sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s nella sessione di vendita di Las Vegas in Nevada. Precisamente l’evento è programmato per il 17 novembre. L’auto di cui vi stiamo parlando è quella con il telaio ZFF76ZFA7E0206832. Ha poco più di 900 chilometri all’attivo. Le stime d’acquisto, almeno sulla carta, variano da 3,9 a 4,4 milioni di dollari. La vettura di cui vi stiamo parlando appare in condizioni davvero impeccabili.
La vettura, prodotta dal 2013 al 2016, è considerata nettamente una delle Ferrari più belle di tutti i tempi, e di conseguenza una delle icone automobilistiche del 21° secolo e non solo. Già alla presentazione al Salone dell’Auto di Ginevra del 5 marzo 2013 lasciò tutti a bocca aperta. La sua produzione si è fermata a 499 esemplari. Ne venne aggiunto un 500° da mettere all’asta a sfondo benefico per sostenere le popolazioni colpite dal terrificante sisma del Centro Italia del 2016: il ricavato fu di 7 milioni di euro. Tornando alla vettura in vendita attualmente, come tutte le LaFerrari è davvero ultra prestazionale.
Monta un motore a scoppio V12 da 6.3 litri di cilindrata, capace di erogare fino ad 800 CV di potenza massima. La potenza combinata, cgrazie ad un sistema di recupero di energia HY-HERS, è di 963 cavalli. Il peso dell’auto è di soli 1.255 chilogrammi. La rossa in questione può andare da 0 a 100 in meno di 3 secondi, da 0 a 200 in meno di 7 e da 0 a 300 in 15 secondi. La velocità massima supera i 350 chilometri orari. Un modello straordinario dal punto di vista velocistico ed estetico. Adesso, molto presto, sarà grande protagonista di una vendita di eccezionale valore ed incredibile rarità. Buon per chi la farà sua, decisamente.