Nelle ultime ore, in Italia, si è presentato il caos più totale ed assoluto. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Quanto accaduto nelle ultime ore in Italia purtroppo ha messo in difficoltà tantissimi cittadini e operatori, che hanno dovuto far fronte a strade allagate e linee interrotte. La situazione ha creato anche moltissimi disagi alla circolazione, che ha subito diversi blocchi.
Insomma, uno scenario complesso causato dalle forti piogge e dal maltempo che si è abbattuto sul nostro Paese. In particolare ad essere stata presa di mira è stata Milano, che nella notte è stata colpita da un nubifragio che ha causato diversi danni.
Il più grande di tutti, probabilmente, è stato l’esondazione del Seveso, il torrente che scorre sotterraneo fino a sfiorare il centro città. La violenta perturbazione sta causando e continua a causare allagamenti. Approfondiamo la situazione.
Il nubifragio notturno ha costretto l’azienda dei trasporti a interrompere o deviare numerose linee e a chiudere un tratto della metropolitana M3. Come riportato dal Corriere della Sera, il Seveso è esondato nel quartiere di Niguarda. Gli allagamenti, iniziati dalla zona nord in viale Fulvio Testi e Viale Sarca, sono poi arrivati fino al quartiere Isola e al sottopassaggio della stazione Garibaldi. Al momento risultano chiusi Viale Fulvio Testi, importante punto di accesso al centro città, e Viale Sarca. Tante automobili sono ferme nel sottopasso.
A Sesto San Giovanni il sottopassaggio per raggiungere la stazione è inagibile. Il sottopassaggio della stazione Garibaldi, che permette di raggiungere i binari, si è riempito d’acqua. Questo ha inevitabilmente influito sulla circolazione dei treni. E’ previsto che possano subire ritardi fino a 15 minuti. Inoltre c’è il rischio che non venga effettuata la fermata di Milano – Porta Garibaldi. ATM ha inoltre confermato l’allagamento anche della galleria della metropolitana M3.
Si trovano attualmente in servizio bus sostitutivi che collegano le stazioni di Maciachini e Centrale. Le stazioni Zara e Sondrio, però, saltano. Non sono infatti al momento raggiungibili a causa delle condizioni stradali proibitive. Per quanto riguarda la metro M1, alcune uscite nelle stazioni di Cairoli, San Babila, Gorla e Primaticcio sono chiuse ed è necessario usare quelle alternative. Sono comunque in servizio e i treni si fermano normalmente. Sulla metro M5, invece, i marciapiedi allagati rendono difficile entrare e uscire dalle stazioni di Istria e Marche. E’ consigliato utilizzare le stazioni vicine di Zara e Ca’ Granda.
I motori diesel sembrano poter dire ancora la loro, e la nuova tecnologia può fare…
Oggi vi parleremo di un SUV Mercedes che ha sul cofano il logo della Tesla.…
Benzina e gasolio rischiano di essere prossime a sparire, con la Legge che non lascia…
Arriva una brutta notizia per le auto elettriche, che già faticano in termini di vendite…
Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…
La crisi del mercato dell'auto si fa sentire, ed un'azienda di notevoli dimensioni procederà presto…