Immagini terribili arrivano da una zona del mondo molto lontana, che ha visto alcune Ferrari subire un destino davvero tragico.
Le supercar sono il sogno di tutti, e tale discorso è valido soprattutto per i modelli prodotti dalla Ferrari. Infatti, le auto del Cavallino sono le più amate e desiderate del mondo, e va detto che le vendite sono in costante crescita, in netta controtendenza con quelli che sono i risultati del mercato dell’auto in questo periodo storico, che di certo non è il migliore di sempre.
A Maranello le cose vanno a gonfie vele, con alcuni nuovi gioielli come la 499P Modificata o la one-off SP-8 che sono appena state svelate. L’obiettivo, oltre a produrre delle auto di qualità e ad alte prestazioni, è sempre quello di coccolare il cliente con questi particolari programmi, che prevedono la realizzazione di alcuni modelli in numeri molto limitati.
Tuttavia, a volte arrivano anche notizie molto negative per ciò che riguarda le supercar, con le Ferrari che sono spesso vittime di gravi incidenti. Tuttavia, per il fatto che vi stiamo per raccontare la colpa non può essere data ai vari proprietari, ma ad un evento naturale davvero devastante. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Ferrari, queste immagini sono terribili
Nel video qui postato, caricato sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sui disastri che colpiscono le auto di lusso, vediamo ben 8 auto del Cavallino sommerse dalle acque, fatto che potrebbe aver causato dei danni irreparabili a questi gioielli.
Dando un’occhiata alle immagini, vi starete sicuramente chiedendo come sia stata possibile una cosa di questo tipo, e la risposta è presto detta. In Brasile, nella Serra Catarinense, si è abbattuto un vero e proprio uragano, che ha inondato paesi, foreste e tutti i luoghi possibili immaginabili, senza ovviamente risparmiare queste spettacolari vetture firmate dal Cavallino.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, vi potreste chiedere per quale motivo queste 8 Ferrari fossero tutte riunite nello stesso momento, ed ora analizzeremo anche questo dettaglio. Infatti, in quella zona era in corso una sorta di raduno, un evento che aveva visto partecipanti provenienti da tutto il Brasile, e che è stato però fatale a questi gioielli. Nelle immagini, si vedono modelli molto diversi tra di loro, come le splendide 488 GTB o una vecchia, ma sempre spettacolare, F430 Scuderia, un modello elaborato e più performante rispetto a quella base.
Non manca la 812 Competizione, mentre sullo sfondo ci sono anche altri modelli, per un computo complessivo di danni che supera sicuramente il milione di euro. Al momento, non sappiamo se le auto siano recuperabili o meno, ma è certo che l’acqua può causare problemi enormi alle vetture, soprattutto quando si tratta di supercar così sofisticate.