Da tempo il mercato delle auto usate è uno dei più importante. Esiste un servizio che può aiutarvi nell’acquisto di un veicolo di seconda mano. Come funziona
In un periodo molto complicato da un punto di vista economico è chiaro come la maggior parte delle persone stia molto attenta a come spende i propri soldi. A sua volta, il mercato automobilisto sta vivendo un momento davvero particolare, considerando infatti come siano diversi i cittadini indecisi se acquistare un veicolo termico o elettrico.
Nonostante non manchino gli aiuti e gli incentivi finanziari da parte delle stesse case automobilistiche, moltissimi preferiscono attendere momenti migliori e concentrarsi intanto sull’acquisto di un’auto usata. Non è mai stato tanto attivo questo mercato come in questi anni, grazie anche alla presenza di una serie di siti online che permettono di conoscere le migliori occasioni in tutta Italia.
Da subito.it ad AutoHero, le opportunità per mettere le mani su auto alle volte quasi nuove a prezzi davvero molto convenienti rappresentano una novità davvero rilevante per un mercato comunque in evoluzione. Proprio nell’ambito dell’usato è nato un nuovo servizio per i clienti che vi presentiamo di seguito.
Spoticar Direct: la novità di Stellantis
A quanto pare sono gli stessi Gruppi principali che ormai hanno capito che per poter far sì che i clienti possano rimanere quanto più possibile legati a un marchio, si debba dare a loro l’opportunità anche di acquistare Auto usate. Questo lo ha capito perfettamente Stellantis che ha lanciato un nuovo interessante servizio.
Ci riferiamo a Spoticar Direct, un servizio che darà modo di potersi mettere rapidamente in contatto con tutte le varie concessionarie, non solo quelle classiche locali, per l’acquisto di una vettura del Gruppo Stellantis. Si tratta di uno sviluppo straordinario della “phygital”, ovvero quando si riesce a unire la fisicità delle cose alla favolosa innovazione del digitale.
Non solo i clienti che sfrutteranno Spoticar Direct avranno modo di poter così conoscere le migliori occasioni, dall’usato al km zero, di tutte le varie concessionarie Stellantis ma, allo stesso tempo, potranno usufruire anche di un customer care dedicato. La persona con la quale si parlerà rappresenterà a tutti gli effetti il ruolo del venditore fisico e dunque sarà lui a consigliare e a togliere ogni possibile dubbio in fase di acquisto.
Una volta che è terminato l’acquisto si dovrà dunque passare al momento più importante per il cliente, ovvero quello della consegna. Stellantis ha pensato proprio a tutto, perché sarà il cliente a stabilire quale può essere il punto vendita più congeniale per lui per il ritiro dell’Auto.
A parlare in modo entusiasta di questo cambiamento è stato Giuseppe Di Mauro, ovvero il direttore Pre Owned Stellantis in Italia. Con Spoticar, Stellantis intende migliorare ancora di più l’esperienza tra il brand e il cliente interessato all’acquisto di un’Auto del marcio.
All’interno di Spoticar Direct ci sono 400 punti vendita diversi e un totale di 8000 auto da poter selezionare, un modo innovativo per poter acquistare l’automobile dei propri sogni. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.