Alfa Romeo, l’annuncio è esaltante: ce ne sarà un’altra super esclusiva

Da casa Alfa Romeo arrivano notizie che fanno sognare i fan riguardo al futuro, con nuove auto in programma. Tutti i dettagli.

E’ un momento di grande successo per l’Alfa Romeo, che sta attraversando un 2023 carico di soddisfazioni. Infatti, il marchio del Biscione si prepara per chiudere l’anno con circa 90.000 auto vendute a livello globale, un risultato che mancava da diverso tempo. Ciò significa che il programma di rilancio avviato da Sergio Marchionne qualche anno fa, e poi proseguito dal gruppo Stellantis ha portato ai risultati sperati.

Alfa Romeo ne arriva una nuova
Alfa Romeo fa sognare i fan – Derapate.it

In programma ci sono tante grandi novità in chiave futura, con il chiaro obiettivo di battere il record di vendite storico entro il 2025. Per farlo, servirà far meglio delle oltre 220.000 immatricolazioni del 1990, un target ambizioso, e la cui raggiunta dipenderà dai risultati che otterranno i modelli che verranno presto svelati. Nel 2024 arriverà il B-SUV elettrico, che al momento non ha ancora un nome, ma che è molto atteso.

Il modello sarà disponibile sia con motore elettrico che con propulsore a combustione interna, probabilmente accoppiato ad un sistema ibrido. Nel 2025 e nel 2026 arriveranno le eredi di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, e loro due sì che saranno solamente elettriche, senza dare la possibilità di scelta al cliente. Detto questo, la casa di Arese ha le idee chiare, e le ultime dichiarazioni dei grandi capi non fanno altro che far ben sperare i fan.

Alfa Romeo, ecco cosa ha annunciato il boss

Lo scorso 30 di agosto, l’Alfa Romeo ha tolto i veli alla sua spettacolare supercar, vale a dire la 33 Stradale, che ha fruttato un guadagno di circa 57 milioni di euro alla casa di Arese, pur essendo stata prodotta in sole 33 unità. Il modello è stato realizzato sia nella versione termica che elettrica, con le consegne ai fortunati clienti che però inizieranno solamente nel 2026.

Alfa Romeo annuncio super
Alfa Romeo 33 Stradale in mostra (Alfa Romeo) – Derapate.it

In questi mesi, si è molto parlato di un possibile programma dedicato ad auto fuoriserie, con la 33 Stradale che potrebbe avere un seguito. L’annuncio è arrivato direttamente dal CEO del marchio del Biscione, ovvero Jean-Philippe Imparato, che ha parlato a Bologna presso la manifestazione Auto e Moto d’Epoca.

Si è trattato di una sorta di seconda presentazione per la 33 Stradale, presente in uno dei saloni e che è stata in grado di stregare tutti i fan presenti. Imparato è stato intervistato ed ha ammesso che un programma di fuoriserie verrà effettivamente svolto, come detto ad “Auto.it“, in un programma futuro che è davvero vasto e carico di novità che sono attualmente in fase di studio.

Poche settimane fa l’Alfa Romeo ha annunciato che nel 2027 arriverà anche un E-SUV elettrico, pensato per fare la differenza sui mercati come quello degli Stati Uniti d’America o della Cina. L’obiettivo della casa di Arese è quello di avere successo anche fuori dall’Italia e dall’Europa, e la possibilità di far segnare il nuovo record di vendite passa proprio dall’estero. A questo punto, non ci resta altro da fare se non aspettare nuovi indizi, con l’Alfa che è ormai tornata a ruggire.

Gestione cookie