Telepass, novità super per i clienti: da oggi è possibile pagare questo servizio attraverso l’app

App Telepass, in cosa consiste e come funziona scopri le ultime novità che sono state introdotte, ecco i nuovi servizi.

Quando si parla di Telepass in automatico il pensiero va al servizio autostradale. Grazie a questo rapido sistema la fila al casello non è più un problema, come ben sappiamo. Quello che molti ignorano però è che Telepass non si limita a questo, e che può tornare utile e semplificare la vita in molte altre circostanze. L’applicazione infatti offre una miriade di servizi e agevolazioni per i tanti utenti che la utilizzano.

nuovo servizio telepass
Telepass, nuovo servizio (AnsaFoto) – Derapate.it

L’app Telepass è davvero comoda per chi viaggia in auto. Inserendo la targa, è possibile gestire le fatture e si può attivare l’assistenza stradale. Esiste inoltre il servizio clienti a disposizione 24 ore su 24, per qualunque chiarimento. E’ incredibilmente semplice da usare. È possibile scaricarla sia sugli iPhone che sugli Android, e sarà sufficiente registrarsi e creare il proprio profilo.  È possibile trovare Telepass anche sui social come ad esempio Facebook e Twitter, e nei profili vengono riportate notizie e informazioni in tempo reale.

App Telepass, tutte le novità e nuovi servizi

Nell’applicazione è anche possibile usufruire del servizio Telepass Pay. Si tratta della possibilità di pagare la propria sosta direttamente con il proprio smartphone. Una volta infatti che si sarà trovato il proprio parcheggio sulle strisce blu, basterà aprire l’applicazione, verificare la disponibilità di servizio nella città in cui ci troviamo, indicare quanto tempo vogliamo fermarci e sarà fatta.

telepass novità servizio
Parcheggi- (Canva)- derapate.it

Sarà inoltre possibile terminare o prolungare la sosta anche in un secondo momento, attraverso la funzione sosta senza limiti. Infatti al cliente è permesso avviare la sosta senza però definire un orario, e alla fine si pagherà solo il tempo effettivo in cui abbiamo occupato il posto. In questo modo risparmieremmo tempo e anche denaro, Telepass gode anche del servizio di geolocalizzazione, si potrà infatti visualizzare su mappa la propria auto, così da calcolare il percorso più rapido per raggiungerla.

L’importante è fare attenzione alle regole imposte dalla vostra città. Infatti in alcuni posti sarà necessario esporre il tagliando Telepass Pay, che si può scaricare anche online. In Italia sempre più comuni si stanno attivando per mettere a disposizione dei cittadini il servizio. Sono ormai 280 le località in cui è possibile usufruire attivamente dell’applicazione.

Da qualche giorno, è possibile farlo anche ad Orvieto. Il sindaco si è detto molto soddisfatto della novità. E’ importante stare al passo con i tempi ed offrire ai propri turisti e ai propri cittadini il meglio da questo punto di vista. La tecnologia fa passi da gigante ed è bene adattarsi ed adeguarsi ai cambiamenti per agevolare gli abitanti.

Gestione cookie