Le parole di Marc Marquez sono destinate a far rumore nel mondo della MotoGP. Il pilota rivela la verità sulla situazione con la Ducati
Fra pochi mesi lo spagnolo sarà un pilota che andrà a dare ancor più visibilità al noto marchio italiano nel mondo. Non che la casa di Borgo Panigale ne avesse bisogno, visti gli ultimi mondiali vinti in MotoGP e gli ottimi successi che continua ad avere da ormai un ventennio nella categoria. Il connubio fra il pluricampione del mondo e il team italiano si farà, ma sono i dettagli dell’accordo che stanno tenendo banco di recente a livello mediatico.
Proprio in merito a tale situazione, Marc Marquez ha voluto dire la sua versione, che sembra essere ben diversa da quella che ci si aspettava. In effetti, su varie piattaforme web, come ad esempio su motorsport.com, era uscita la notizia che l’otto volte campione del Motomondiale avrebbe potuto “correre gratis” nel 2024 con il team Gresini della Ducati. Ad affermarlo era stato, addirittura, il direttore sportivo Paolo Ciabatti, il quale, però, potrebbe esser stato frainteso.
In effetti, le parole dello spagnolo non hanno avvalorato affatto questa possibilità, anche perché parliamo del pilota più pagato al momento nel mondo della MotoGP, visto il suo accordo passato con la Honda. E’ inoltre da considerare ha anche abbandonato l’ultimo anno di contratto con la casa giapponese, rinunciando al lauto stipendio del 2024, che sarà sicuramente compensato da quello della Ducati.
Marquez parla del suo futuro contratto
In Italia lo aspettano in tanti, ma il suo approdo al team Gresini potrebbe andare a minare l’alta concorrenza che vi è a Borgo Panigale. In effetti, sono ben tre i piloti in lizza per poter vincere il Motomondiale del 2024, Bagnaia, in primis, Jorge Martin e Bezzecchi. Comunque sia, la Marquez mania sembra aver preso piede e sul web non si fa altro che parlare di lui e dell’asticella che la Ducati ha deciso di alzare ulteriormente.
L’otto volte campione del mondo ha voluto dire la sua in merito alla situazione, partendo proprio dalla possibilità che possa gareggiare gratuitamente nel 2024: “No, non è vero”, ha dichiarato in esclusiva a Buriram al sito Crash.ner. “I soldi sono importanti, chi dice il contrario mente, ma ho cercato il team che poteva garantirmi migliori prestazioni”, ha affermato Marquez.
“Ho lo stipendio più alto della MotoGP, anche se nessuno sa di quanto sia e non voglio svelarlo, ma anche con quello della Ducati sarò contento”, ha poi concluso il pilota. Lui non ama molto entrare nei dettagli di tali situazioni contrattuali, ma sembra proprio che il team Gresini sia riuscito ad accontentarlo a tal proposito.