La BMW migliora sempre di più la propria gamma a livello di motociclette e ora c’è un modello che batte anche il nuovo GS.
Dopo aver conquistato il mondo delle automobili grazie a una serie di modelli di altissimo livello per potenza ed eleganza, ora per la BMW è giunto il momento di diventare sempre di più leader nel settore delle moto. Lo dimostra anche la voglia di crescere e perfezionarsi nel mondo delle corse, con la BMW Superbike che potrà beneficiare nel 2024 su Toprak Razgatlioglu.
Il solo arrivo del turco ha fatto sì che le vendite volassero e anche nel 2022 ci sono stati grandi riscontri sulle vendite, non a caso quando dalla Ducati era arrivato il britannico Scott Redding. Il motorsport è una manna dal cielo per le aziende nel momento in cui serve una pubblicità per le vendite e infatti tutti stanno aspettando la BMW R 1300 GS.
La gamma GS si rinnova così ancora una volta con una moto davvero eccezionale che è stata presentata poche settimane fa in quel di Berlino. La R 1300 GS si mostra al mondo con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza di 141 cm, con un peso che si stanzia sui 237 kg.
Ciò che però fa impazzire di gioia gli amanti delle due ruote è indubbiamente la presenza al proprio interno di un motore dall’altissima qualità e dalla potenza eccezionale, dato che si tratta di un 1300 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 145 cavalli. La velocità in questo modo può superare i 200 km/h, ma a quanto pare non è il modello più ambito dai clienti della BMW.
Grandi cambiamenti in casa BMW nel 2024 si avranno anche per la meravigliosa BMW S 1000 XR, una moto che misura 216 cm di lunghezza, 85 cm di larghezza e 146 cm di altezza. In questo caso siamo di fronte a una moto con un motore da 1000 di cilindrata e che può così toccare i 170 cavalli come potenza massima. La velocità è regolata da un cambio con 6 marce.
Molto bene anche in questo caso il picco di velocità che si conferma sui 200 km/h. Per poter percorrere 100 km con questa moto sarà necessario usufruire di 6,2 dei litri presenti nei 20 del serbatoio. A rendere eccezionale questa moto vi è anche il fatto che si può migliorare e personalizzare come si preferisce, in quanto vi sono ben tre altezze possibili della sella. Ci sono svariati allestimenti di colori, che variano dal Blackstrom metallizzato, al Gravityblue metallizzato fino ad arrivare al Lightwhite/Motorsport.
Per poterla guidare basta semplicemente attivare il sistema Keyless Ride e in questa moto è presenta una ricarica USB già nel modello di serie. Questa moto ha un costo di partenza leggermente inferiore rispetto alla R 1300 GS, infatti parte da 19.950 Euro e si tratta dunque di una di quelle due ruote che non ci si può far sfuggire e la BMW mostra ancora una volta il proprio volto e il proprio stile migliore.
Le energie rinnovabili sono un aspetto essenziale al giorno d'oggi, ma solo pochi sanno che…
La Mercedes è sempre tra i marchi più nobili al mondo, con la casa tedesca…
Duro attacco da parte di Giorgia Meloni contro le auto elettriche, con l'UE che ora…
La Tesla dovrà esaminare i propri dati e cercare una soluzione ad un grave problema,…
La Hyundai è costretta a richiamare un folto numero di auto per via di un…
Non mancano le innovazioni anche nel settore delle auto militari e c'è una novità che…