Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno dato vita ad una dura rivalità nella loro carriera. Il pilota Mercedes è tornato a parlare del campione del mondo in carica
Tra le rivalità più intense ed interessanti nella storia del Motorsport c’è sicuramente quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due si sono dati battaglia in maniera a dir poco eccezionale nel 2021, nella quale c’è stata intensità elevata sino all’ultimo giro di Abu Dhabi. Quella gara è stata una sorta di passaggio di consegne, tra due campioni straordinari: in sostanza, è finita l’era di Sir Lewis ed è iniziata quella di Super Max.
Purtroppo, i fan non hanno avuto modo di seguire una rivincita, dal momento che la Red Bull ha fatto il vuoto sui rivali, mentre la Mercedes è crollata con le nuove regole, così come tutte le rivali. Nessuno è in grado di dar battaglia allo strapotere tecnico del team di Milton Keynes, con il geniale Adrian Newey che ha progettato due monoposto fantastiche nell’ultimo biennio, rendendo tutto sin troppo facile all’olandese.
Va però detto che il livello di guida raggiunto dall’ormai tre volte campione del mondo è eccezionale e, per capirlo, basta vedere cosa sta combinando Sergio Perez. Ovviamente, la situazione psicologica di Checo è del tutto diversa e non può essere fatto un paragone, visto che stiamo mettendo a confronto un fenomeno assoluto con un buon pilota, che mai potrà pensare di giocarsela alla pari.
Certo è che una nuova sfida tra Verstappen ed Hamilton sarebbe un qualcosa da film, che tanto piacerebbe alla F1 di Liberty Media. Sir Lewis ha rinnovato per altri due anni con la Mercedes, proprio nella speranza di poter avere di nuovo una monoposto all’altezza e prendersi la rivincita. Ciò sarebbe un gran bene per la Formula 1 ma, almeno nei prossimi due anni, sarà quasi impossibile sfidare i campioni del mondo.
Il Gran Premio degli Stati Uniti ci ha fatto vedere quanta fame abbia ancora Lewis Hamilton. In pista, l’inglese ha chiuso al secondo posto dietro a Max Verstappen, prima di essere squalificato per un plank del fondo troppo consumato. La stessa cosa è capitata a Charles Leclerc con la Ferrari, e la FIA ha deciso di controllare solo altre due monoposto, ovvero la Red Bull dello stesso Verstappen e la McLaren di Lando Norris, ovvero quelle di chi è finito sul podio.
Arrivato a Città del Messico, Sir Lewis si è lamentato del fatto che fossero state controllate solo quattro auto affermando che, in base alle informazioni di cui era in possesso, ce ne erano tante altre che avevano infranto le regole. Inoltre, il britannico ha evidenziato come per Verstappen la situazione attuale sia fin troppo facile.
Ecco le parole di Hamilton alla vigilia della gara di Città del Messico: “Ad Austin si è vista la grande superiorità della Red Bull, su quelle curve veloci, è incredibile vedere come gestiscono le gomme. Per Max è tutto più facile, lo vedi scendere dalla macchina rilassato e non suda nemmeno. Max non suda quando guida“.
Vedremo se stasera ci sarà l’ennesimo monologo dell’olandese oppure Hamilton riuscirà a piazzare un exploit. Due anni senza vittorie per Lewis sono davvero troppi.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…