La Renault ha indubbiamente rafforzato moltissimo la propria gamma negli ultimi tempi, ma di recente sembra aver proprio pescato il jolly dal mazzo.
La voglia di rinnovamento ha fatto sì che anche le più importanti società a quattro ruote decidessero di perfezionare la propria gamma con una serie di vetture di altissimo livello e soprattutto innovative. Tra queste non manca di certo la Renault, con il colosso transalpino che nel tempo ha dimostrato di voler rimanere sempre al passo con i tempi.
Lo si è visto anche nel mondo delle corse, dove il marchio è stato capace infatti di imporsi in ben due Mondiali, nel 2005 e nel 2006 con Fernando Alonso alla guida e Flavio Briatore come Team Principal. La Francia dunque ha in questo marchio uno dei suoi grandi punti di forza a livello commerciale e non è di certo un caso il fatto che ora stia cercando di rinnovarsi come forse mai prima.
Si sa che i pick-up sono in assoluto tra le automobili maggiormente apprezzate negli Stati Uniti, mentre in Europa sono più ricercate dalle aziende. La Renault sa bene che per poter rimanere competitiva sul mercato è fondamentale racchiudere al proprio interno quante più vetture possibili che possano diversificare in ogni modo la proposta.
Di recente è nato un nuovo concept estremamente innovativo. Il progetto fa parte dell'”International Game Plan 2027″. Con questo infatti la Renault vuole diventare uno dei principali marchi di riferimento al di fuori del Vecchio Continente ed è proprio in quest’ottica che nascerà la Niagara.
Gli azzardi spesso hanno pagato in casa Renault ed è per questo motivo che è nato il concept del Niagara, un pick-up dalle dimensioni abbastanza contenute che avrà modo di essere pronto per il 2027 in otto modelli differenti.
Esteriormente si può notare come le forme siano molto aggressive e robuste, con una serie di protezioni presenti sia anteriormente che posteriormente. Il Niagara infatti punta a essere una vettura che per prima cosa garantisca efficienza e stabilità a chiunque dovesse mettere le mani su questa quattro ruote. Nella versione di serie sarà aggiunto inoltre un portapacchi, perché l’intento di questo pick-up è quello di diventare adatto per le famiglie e anche per i lunghi viaggi.
Al suo interno monterà un motore a trazione integrale Mild Hybrid. Il motore elettrico è da 48 V e permette così di spostarsi a basse velocità anche solo in modalità elettrica. Non sono ancora state dichiarate le dimensioni ufficiali e i dati relativi alla velocità e all’autonomia, con questo che sarà noto anche in base alla scelta del motore endotermico al proprio interno.
Con questo pick-up la Renault dunque si lancia in una grande e innovativa proposta di mercato. Se dovesse andare bene, in futuro non è escluso che possa essere portata anche nel Vecchio Continente, ma sicuramente questa sarà una di quelle soluzioni che intrigherà e non poco il popolo americano.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…