La Lamborghini dei monopattini: le performance fanno paura, il prezzo no

Una vera e propria innovazione che fa felici gli appassionati del monopattino, il veicolo ecologico che va alla grande in città.

Dai tempi della pandemia Covid, in Italia è iniziata la febbre del monopattino. Ovvero il mezzo completamente ecologico ed a zero emissioni che è divenuto celebre anche per il bonus, erogato dal Governo Conte, per coloro che preferivano questo veicolo piuttosto che le consuete auto o moto.

monopattino lamborghini prezzo
In arrivo un monopattino di assoluto lusso (Pixabay) – Derapate.it

Oggi le grandi città italiane sono ricche di monopattini. C’è chi quotidianamente noleggia tramite i servizi di sharing. Ma c’è anche chi, contagiato dalla febbre di questo mono-veicolo ecologico, ha deciso di regalarsene uno di sua proprietà, da utilizzare il più possibile su strade e piste ciclabili.

In Italia di recente sono giunte novità riguardo all’utilizzo dei monopattini, visto che il nuovo codice della strada richiede ora l’utilizzo del caso per coloro che circolano con questo mezzo (prima non era necessario o obbligatorio) ed una catalogazione come fosse un mezzo a motore, ovvero con tanto di targa ed assicurazione.

Fan dei monopattini in estasi: Lamborghini lancia ALext

In attesa dunque di questo cambio normativo e strutturale, i fan dei monopattini possono comunque sognare in grande. Infatti è in arrivo sul mercato la Lamborghini di questa categoria, come si evince dal sito web ufficiale alemobility.com, la branca ecologica ed elettrica della nota casa bolognese di auto di lusso.

Sta arrivando ALext, ovvero lo scooter elettrico dalle capacità e prestazioni raffinate, oltre al design molto accattivante. Una creazione del settore ingegneristico di Lamborghini, che riguarda però i monopattini e tutti coloro che hanno scelto di spostarsi con questo tipo di mezzo.

lamborghini monopattino prezzo
ALext, il monopattino firmato Lamborghini (alemobility.it) – Derapate.it

ALext è un monopattino a che vanta un motore 500W brushless (900W di peak power) e sospensione sia anteriore che posteriore. Come si evince dalla scheda tecnica, il monopattino pesa poco più di 28 kg, ha un telaio forgiato in acciaio ed alluminio ed un display elettronico smart dove segnala velocità, distanza, batteria e codici errori.

Inoltre l’aspetto tecnologico richiede una manutenzione minima, con un bassissimo livello di usura, regge molto bene i diversi livelli di velocità e risulta molto silenzioso. Il tutto per un costo di soli 1.229 euro IVA inclusa. Niente male per uno dei migliori monopattini in circolazione, moderno ed avveniristico. Ma soprattutto chi lo compra può dire di guidare un prodotto Lamborghini vero e proprio.

Gestione cookie