Quando si va in moto è necessaria sempre la massima attenzione, ma solo pochi conoscono questo accessorio davvero necessario.
I pericoli quando si va in strada sono sempre elevatissimi e questi aumentano ancora di più nel momento in cui si utilizza la moto. Le due ruote sono davvero meravigliose e affascinanti, ma una caduta o un incidente si può rivelare fatale.
Per questo motivo è molto importante utilizzare qualsiasi accessorio in grado di poter limitare quanto più possibile i rischi e le conseguenze in caso di incidenti. Niente va tralasciato quando si parla di sicurezza.
I dati hanno mostrato in questi anni come non siano solo gli scontri con le automobili a provocare danni ai motociclisti, ma anche le barriere di protezione. Uno studio portato avanti dalla Associazione Svedese dei Motociclisti, ha mostrato come siano moltissimi i centauri che purtroppo hanno riportato ingenti danni fisici dopo uno scontro con il guard rail. Questi infatti sono dei sistemi di sicurezza geniali e favolosi, che possono però trasformarsi in un enorme fattore di pericolo per i motociclisti.
Non vi è dubbio alcuno inoltre sul fatto che il punto maggiormente sensibile nel momento in cui si dovesse andare in moto è la schiena. Una caduta avvenuta nel modo sbagliato rischierebbe seriamente di compromettere le vita del biker, ecco dunque come mai ci sono degli accessori magari non noti a tutti, ma che possono evitare guai ben peggiori.
La grande innovazione per quanto riguarda la creazione di una protezione dorsale quando si va in moto è della Louis Moto, un’azienda che si è sempre contraddistinta da questo punto di vista. Ora è nato il modello Vannucci VXP-2 che sarà utilizzabile sia nella versione per uomo che per donna.
Si tratta di una paraschiena a tutti gli effetti e il fatto che sia stato progettato in modo ultraleggero lo rende pratico e perfetto per ogni evenienza. A migliorare la tenuta vi è anche una piccola imbottitura al suo interno, per questo motivo la guida diventa ancora più comoda e piacevole, con questa protezione che non comporta il minimo fastidio ma può davvero salvare la vir.
Ovviamente i costi per poter acquistare queste protezioni sono abbastanza ingenti. Si parte dalle versioni S alle XXL per gli uomini, e il valore di mercato è di 179,99 Euro. Lo stesso dicasi per le versioni femminili, anche se in questo caso le misure sono più contenute, dato che vanno dalla XS alla L.
Cala invece di poco il costo nel momento in cui si acquistasse il modello Vannucci VXP-3, quest’ultimo adatto sia per uomo che per donna. Le taglie disponibili in questo caso sono solo le classiche S, M ed L e il prezzo per poter acquistare questa protezione è di 109,99 Euro. Un acquisto fondamentale che garantirà di trascorrere un viaggio molto più sereno e sicuro a bordo della propria fedele moto.
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…