Tesla con il suo Cybertruck sta facendo parlare molto di sé, ma esiste un mezzo ancora più colossale. E’ davvero qualcosa di incredibile.
Il mondo dell’automobilismo è in completa e costante evoluzione automobilistica. Su questo non c’è alcun dubbio. Ne è una prova il Tesla Cybertruck, che ha sorpreso davvero tutti. Il colosso della casa americana potrebbe però avere un rivale ancora più colossale.
Il Cybertruck ha dimensioni davvero imponenti, sembra un vero carro armato. Ma ha trovato pane per i suoi denti. La risposta ancora una volta arriva dalla Cina. Il mercato automobilistico nel paese del Dragone sta avendo una incredibile crescita, e anche questa volta le aziende orientali non intendono essere da meno della controparte statunitense.
Tesla Cybertruck? No, grazie: questo sì che è davvero un mezzo colossale
L’azienda XPeng ha presentato il gigantesco Land Aircraft Carrier. Il design ricorda in maniera molto importante il Tesla Cybertruck, con forti richiami dal punto di vista estetico soprattutto. Anche se, concentrandosi maggiormente sui dettagli, sarà facile notare come l’automobile in questione sia unica nel suo genere.
Si tratta di un veicolo a dir poco futurista assai versatile…dato che a terra è un fuoristrada a sei ruote e in aria – non avete le allucinazioni, tranquilli – può trasformarsi in un drone da ricognizione. Questo insolito dispositivo funziona grazie a 6 rotori ripiegabili e può volare anche con soli 4 rotori, nel caso in cui 2 smettano di funzionare.
Per sicurezza è dotato di un sistema multi-paracadute che può reggere fino a 1.999 chilogrammi. Può dispiegarsi attorno ai 50 metri, certamente più vicino al terreno rispetto agli standard di settore che prevedono i 200 metri. In questa maniera risulta anche più stabile. I ‘due veicoli in uno’ possono funzionare in maniera separata. Il mezzo di terra è in un certo senso la custodia del drone. XPeng ha costruito questo modello volante pensando soprattutto a situazioni di emergenza.
E’ un eVTOL di sesta generazione perfetto per essere di supporto in situazioni estreme. Questo veicolo potrebbe facilmente essere un vero salvavita se messo in mano alle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco o alle operazioni di primo soccorso. Non è un veicolo ancora prodotto, lo chiariamo, però potrebbe essere interessante in vista del futuro. E’ sicuramente più originale di quanto si potrebbe pensare, nonostante la grande somiglianza con la Tesla Cybertruck. Che dire, neanche Elon Musk si era spinto così lontano! Il Tesla Cybertruck ha finalmente trovato un rivale? Non resta che scoprirlo.