Uno dei più famosi marchi nipponici ha tolto i veli ad una nuova auto che promette davvero tantissimo. Ecco ciò che si sa su di lei.
Il mercato dell’auto non è di certo in forma in questo periodo storico, anche se nel 2023 si sono registrati dei passi in avanti rispetto allo scorso anno. Una parte del mondo che non conosce crisi è l’Asia, con tanti nuovi costruttori che si stanno affacciando al mondo delle quattro ruote, soprattutto dalla Cina, dove il business dell’auto elettrica sta facendo una grande differenza.
Europa che si appresta ad accogliere alcune delle EV cinesi che spaventano per via dei loro prezzi molto bassi, al punto da portare la UE ad avviare un’indagine anti-dumping sui sussidi statali. Dunque, c’è una situazione davvero poco chiara, ma che di certo non riguarda la Casa giapponese che ha appena svelato il suo nuovo gioiello. Andiamo a scoprirlo.
Ci riferiamo alla Toyota Yaris che si presenta con una nuova gamma arricchiata con una versione più potente che, di sicuro, farà la gioia degli amanti delle alte prestazioni. Stiamo parlando di quella che monta il sistema ibrido di quinta generazione, una tecnologia ormai affinata e che è in grado di erogare la bellezza di 130 cavalli, dando un gran bel contributo sul fronte delle performance. Disponibile comunque anche quello da 115 cavalli, che di certo non era malvagio sotto il profilo della prestazione pura.
Toyota, tutte le novità sulla nuova Yaris 2024
La versione Hybrid 115 può essere acquistabile in allestimenti Active e Trend, che non hanno presentato aumenti di prezzo rispetto al 2023. La nuovissima versione 130 è disponibile con gli allestimenti Lounge, GR Sport e Premiere Edition. Esse sono equipaggiate di serie con il nuovo sistema multimediale che migliora l’esperienza di bordo. Stiamo parlando del Toyota Smart Connect con schermo da 10,5″, con connettività wireless e navigatore online. Inoltre, è presente anche il digital cockpit da 12,3″.
Per quello che riguarda i prezzi, ci sono delle belle differenze tra la 115 e la 130. Quella che costa meno è la 115 Active che è fissata a 24.100 euro, ma si può arrivare sino ai 31.700 della GR Sport 130 e della Premier Edition che, di certo, non sono vetture economiche.
Va detto che, come spesso fanno in questo difficile periodo per le case sul fronte delle vendite, sono presenti alcune interessanti promozioni che vogliono incentivare l’acquisto da parte dei clienti. Aderendo, si può pensare di risparmiare diverso denaro, cosa che farà al caso di tutti in un periodo di questo tipo.
La Yaris 115 in versione Trend può portare ad uno sconto di 3.750 euro, scendendo a 22.000 in caso di permuta o rottamazione e sottoscrizione del finanziamento Toyota Easy Next. Lo sconto può essere applicato a tutte le versioni ed a tutti gli allestimenti, con l’offerta di finanziamento che prevede il pagamento di 48 comode rate da 149 euro al mese. L’anticipo è di 5.700 euro e, dal nostro punto di vista, si tratta di un’occasione da non farsi scappare, considerato l’andamento dei prezzi attuale per quanto riguarda il mercato dei beni di consumo.