Un nuovo SUV davvero spettacolare è nato dalla collaborazione tra Renault ed un altro marchio. Ecco di che auto si tratta.
Il mondo delle quattro ruote vive sotto il dominio totale dei SUV. Questi modelli sono amati da ogni tipo di clientela. Le aziende puntano sul loro successo futuro, e per questo continuano ad investire molto in questo segmento. Il marchio Renault ha puntato molto sui crossover e ne offre diversi nella sua gamma, anche se oggi vi parleremo di un modello che è collegato alla casa della Losanga, ma che non è stato presentato sotto l’effige del costruttore francese.
Infatti questo modello è il progetto di un marchio giapponese molto vicino alla Renault, che vuole puntare a far saltare il banco in Europa. Tra i suoi grandi punti di forza è bene segnalare la variante ibrida molto efficiente, che permette consumi di benzina molto contenuti, ma anche un prezzo di partenza conveniente. Andiamo a scoprire il nuovo SUV che fa tremare il mercato.
Renault, ecco il nuovo mostruoso SUV
La Renault, come molti sapranno, ha stretto alleanza con un noto marchio giapponese, la Nissan. Proprio dalla casa nipponica è appena stato svelato il nuovo SUV Joke, un modello davvero molto interessante. Uno dei primi passi in avanti è l’incredibile aumento dello spazio interno rispetto alla versione precedente, che va nella direzione della ricerca del comfort e degli spazi da parte dei clienti.
Si tratta, in generale, di un crossover compatto a trazione anteriore, che si basa su una piattaforma condivisa appunto tra Renault e Nissan, come accade anche per altri modelli della casa della Losanga quali la Clio e la Captur. Le linee della nuova Juke sono interessanti e la lunghezza aumenta di ben 7,5 centimetri rispetto alle precedenti versioni, differenza fondamentale per aumentare gli spazi a bordo.
Per quello che riguarda le motorizzazioni, è disponibile, almeno per ora, in due opzioni. Una è il motore 1.0 turbo a benzina e tre cilindri, con cambio manuale ed ottima guidabilità. Non manca la versione ibrida basata su un motore 1.6 a benzina, ovviamente legato ad un motore elettrico con tecnologia Full Hybrid, molto comodo per risparmiare su consumi ed emissioni sia in città che nei percorsi non urbani.
Ottima la sua accelerazione, così come la risposta del cambio robotizzato, ovviamente automatico. Secondo le varie recensioni, è molto positiva la tenuta di strada in curva, ed anche la stabilità fa la sua parte. Per ciò che riguarda le strade più dissastate, può fare la differenza la scelta dell’optionale dei cerchi da 19″.
Per quello che riguarda il prezzo, si parte da 27.000 euro, tutto sommato una buona occasione considerando quelli che sono i costi di tanti altri modelli dello stesso segmento. L’efficienza della versione ibrida, soprattutto in mezzo al traffico, è davvero notevole e vi garantirà un bel risparmio sui consumi, ma anche il motore 1.0 turbo offre buone sensazioni. Di sicuro, per quanto riguarda questa tipologia di vetture, la Juke è una gran bella scelta.