Novità incredibile in Giappone, con un modello progettato da Toyota che punta a imporsi sul mercato nell’affollato segmento dei Suv
Negli ultimi anni il livello delle automobili giapponesi ha saputo crescere e migliorarsi sempre di più. Il mercato del Sol Levante è sempre stato estremamente florido, capace di dare vita a modelli eccezionali tra berline, utilitarie e da qualche tempo a questa parte, anche SUV.
Indubbiamente per quanto riguarda i fuoristrada, i Range Rover sono considerati in assoluto tra i modelli più belli e straordinari che siano mai creati. La casa inglese è un punto di riferimento e un riferimento nell’automotive e sono tantissime le auto che si sono messe in mostra in questi anni in modo sempre più accattivante, provando ad avvicinarsi alla Casa britannica.
L’ultima variante è l’ennesimo gioiello ed è già prenotabile in alcuni paesi. Si tratta di Luxury Suv che si presenta con delle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 505 cm, una larghezza di 205 cm e un’altezza di 187 cm. In questo modo siamo di fronte a una vettura che non solo ha modo di poter contenere cinque persone, ma nel caso può essere omologata anche per sette.
Il mondo si sta evolvendo e sta virando in modo sempre più deciso verso l’elettrico, con la Range Rover che ora sta puntando moltissimo sull’ibrido. Sono infatti ben tre le motorizzazioni di questo tipo che ormai la Range Rover ha portato avanti, con il Mild Hybrid che vi è sia in versione a benzina che in quella a gasolio.
Proprio quest’ultima è quella che presenta il costo minore, con la partenza che è comunque di 133.500 Euro. Il motore al suo interno è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 249 cavalli, con il picco di velocità che è di 206 km/h. Intanto però dal Giappone si studiano le contromisure per contrastare il dominio di questo modello.
Toyota, la novità che spaventa la Range Rover
La grande rivoluzione del mondo delle automobili giapponesi ovviamente non poteva non derivare dalla Toyota. Il colosso nipponico è in assoluto una delle più grandi aziende al mondo e ora con un nuovo concept di SUV ha trovato il modo di mettere in grossa crisi tutte le realtà di livello legate ai fuoristrada.
La rivoluzione comprenderà anche l’ampliamento della gamma che diventerà così elettrica. Ci saranno importanti novità anche per quanto riguarda il telaio che passerà da essere da scala a monoscocca. La Toyota ha spiegato, come riporta autocar.co.uk, che questa è una scelta derivata dal fatto che l’auto possa dimostrarsi ancora più prestazionale e affidabile in ogni strada.
Il concept che sarà portato avanti sarà quello SUV FT-3E e al suo interno i pacchi di batteria saranno molto più sottili rispetto al passato, ma anche molto prestazionali. L’intento è quello di far sì che la Land Cruiser elettrica sia in grado di rimanere in strada tra una ricarica e l’altra per ben 1000 km. Un cambiamento che sicuramente farà molto discutere, ma che dimostra ancora una volta la grande attenzione alle novità da parte della Toyota.