La Peugeot è uno dei marchi storici dell’automobilismo e di recente ha fatto partire un favoloso restyling di un modello iconico.
La Francia rientra in quella schiera di nazioni che hanno fatto sì che il mondo delle quattro ruote potesse migliorarsi e perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo. Una delle aziende di punta della casa transalpina è senza dubbio la Peugeot, con il Leone che negli anni ha potuto ruggire in modo sempre più fiero.
Per molti, questa casa francese con una lunga storia alle spalle piena di gloria rappresenta in assoluto il marchio più elegante e prestigioso di tutta la Francia e infatti negli ultimi anni non sono di certo mancati i miglioramenti della gamma. Da quando la società è entrata a far parte del Gruppo Stellantis le sue vendite stanno sicuramente andando nella direzione giusta.
Tante aziende che prima erano rivali, adesso sono diventate delle fedeli alleate con le quali si avrà modo di poter collaborare e soprattutto scambiarsi una serie di informazioni. Questo è di fondamentale importanza al giorno d’oggi dove il mondo dell’elettrico sta diventando sempre più centrale nella realtà a quattro ruote.
Ecco dunque come mai le novità da questo punto di vista di certo non mancano e soprattutto la Peugeot ha capito che per poter rimanere sempre al passo con i tempi è necessario puntare su auto storiche per farle diventare a impatto zero. L’ultimo restyling è indubbiamente uno di quelli che darà modo di imporsi in modo evidente sul mercato.
Peugeot 2008: ecco come sarà in elettrico
La Peugeot 2008 ha sempre ottenuto grandi successi in fase di vendita, a prescindere da quale potesse essere la propria motorizzazione, ma la versione che nascerà a breve avrà modo di lanciare una versione del tutto elettrica. Si tratterà della e-2008, un’auto che al suo interno monterà un motore capace di erogare fino a un massimo di 156 cavalli.
La batteria utilizzata dalla casa francese sarà da 54 kWh e in questo modo sarà una delle auto con la migliore autonomia, tanto da poter toccare così i 406 km. Molto bene anche le tempistiche legate alla ricarica, con quest’ultima che passerà da 0 a 80% in soli 30 minuti, ma si dovrà usare la ricarica rapida. Per quella classica invece ci sarà una tempistica da 4 ore e 40 minuti e si passerà a 11 ore e 10 minuti con la presa domestica.
Tra le varie novità della prossima Peugeot 2008 ci sarà però anche una versione ibrida, con quest’ultima che presenterà un motore a benzina da 1200 di cilindrata. L’erogazione dei cavalli in questo caso sarà di 136, ma l’intento di Peugeot in questo caso sarà di ridurre sensibilmente il consumo di carburante del 15%.
Ci saranno grandi innovazioni anche da un punto di vista estetico, per esempio con l’utilizzo del nuovo logo sulla calandra. I cerchi saranno disponibili in diverse misure, tra i 16 e i 18 pollici e si parla anche di una serie di migliorie per quanto riguarda gli interni con i sedili rivestiti in Alcantara, ma solo per la GT. Il costo di partenza di questa vettura sarà così attorno ai 38 mila Euro e c’è davvero grande voglia di conoscere questa nuova eccezionale auto.