Nissan, scende ancora il prezzo del nuovo Suv top di gamma: adesso costa veramente pochissimo

La Nissan ha deciso di abbassare ulteriormente il costo del suo nuovo SUV Top di gamma: ora il prezzo è decisamente più conveniente.

Una delle case automobilistiche giapponesi più amate al mondo è senza dubbio la Nissan. Quest’ultima è una multinazionale con sede a Yokohama, famosa in tutto il mondo soprattutto per aver prodotto tantissimi fuoristrada, city car e crossover.

Nissan nuovo costo Suv Ariya
Cambia il prezzo di uno dei Suv più ambiti – Derapate.it

Non a caso si colloca al secondo posto nella classifica delle case automobilistiche più grandi del Giappone, dopo il colosso Toyota. Le automobili più conosciute della Nissan sono certamente la Micra e la Qashqai, soprattutto grazie alle numerose vendite ottenute negli ultimi anni.

In modo particolare, la Micra è una delle city car più richieste del 2023, mentre la Qashqai sta letteralmente guidando il mercato italiano con un + 67% rispetto all’anno 2022. Recentemente, la Nissan ha deciso di abbassare ulteriormente il costo del suo nuovo SUV, per incrementare ulteriormente le vendite.

La Nissan abbassa il prezzo del suo SUV

Il mercato internazionale è costellato da tantissimi modelli di SUV, ma uno dei più amati è il Nissan Ariya. Quest’ultimo è uno Sport Utility Vehicle (SUV) di medie dimensioni, dotato di un motore elettrico e di un design accattivante. Ciò che stupisce maggiormente sono le forme e le linee, che ricordano i design dei film ambientati nel futuro.

Inoltre, i progettisti hanno optato per un tetto leggermente inclinato per accrescere il dinamismo dell’automobile, senza sottrarre spazio all’abitacolo. Le rifiniture sono estremamente curate sia esternamente che internamente.

Nissan Ariya nuovo Suv prezzo modello
Nissan Ariya, caratteristiche e prezzo del Suv – Derapate.it

Chiaramente, essendo un SUV dovrebbe possedere uno spazio portaoggetti molto ampio. In realtà, gli spazi dedicati agli oggetti sono piuttosto piccoli, compresa la tasca collocata sotto il bracciolo centrale. Fortunatamente, il bagaglio è estremamente capiente grazie ai 460 cm di lunghezza dell’automobile, che offrono un grande spazio aggiuntivo.

Tuttavia, la versione Nissan Ariya a trazione integrale è costretta a rimpicciolire la capacità del bagaglio fino a circa 50 litri, poiché una parte dello spazio sottratto è riservato al secondo motore. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la versione base è la Ariya 63 kWh Advance: si tratta di un’auto con motore elettrico da 218 CV, in grado di toccare i 160 km/h durante la massima velocità. In più, possiede una batteria da 63 kWh che garantisce un’autonomia di 403 km.

La seconda versione è la Ariya 87 kWh, la quale è dotata di un motore elettrico da 242 CV e di una batteria che offre la possibilità di viaggiare per 520 km con una sola ricarica. La versione Top di gamma, invece, si chiama e-4ORCE 87 kWh Evolve. Quest’ultima è stata progettata con un sistema a trazione integrale e con due motori elettrici che sprigionano una potenza complessiva di 306 CV.

E non solo: la velocità massima raggiungibile è di 200 km/h, mentre la batteria può garantire 493 km di autonomia. I costi del nuovo SUV Nissan Ariya sono i seguenti: la versione base da 63 kWh ha un prezzo di 30.000 euro; la seconda versione Ariya 87 kWh arriva a 49.100 euro; la versione e-4ORCE 87 kWh Evolve parte invece da 50.850 euro.

Gestione cookie