Sembra una Tesla Cybertruck ma in realtà è uno scooter e costa pochissimo: motociclisti impazziti, prenotazioni prese d’assalto

Uno scooter tanto futuristico da assomigliare ad una Tesla Cybertruck? È possibile ed esiste davvero: il costo non è neanche proibitivo e si prepara ad essere un successo. Ecco tutto svelato

Il futuro della mobilità è elettrico. Ci sono pochi dubbi a riguardo e anche le case produttrici ne sono assolutamente consapevoli. Dopotutto il nuovo avanza e avanza su ritmi davvero imponenti. Ne sa qualcosa Tesla, che dell’avvenire ha sempre provato ad esserne profeta, spesso anche sfiorando il paradosso. Paradosso come quello del Cybertruck che deve ancora vedere effettivamente la luce, seppur tra attese e migliaia di prenotazioni già effettuate.

Scooter che assomiglia a Tesla Cybertruck
Questo scooter assomiglia ad una Tesla Cybertruck…- Derapate.it

Il noto pickup a firma di Elon Musk appare quasi come il paradigma stilistico dei mezzi del futuro. E lo si può percepire dalle scelte di design anche di altre case produttrici. Basta chiedere, per esempio, ad Infinite Machine, che ha scelto linee molto simili a quelle mostrate dal Cybertruck per il suo nuovissimo scooter elettrico.

Il P1, infatti, assomiglia ad uno motorino iper-futuristico, tra linee tese e colori metallici a completare quasi quello che appare la stilizzazione pura delle due ruote. Non lasciatevi ingannare, però, dal suo look esclusivo e poco accessibile: il suo prezzo è una vera sorpresa e lo sta rendendo già un piccolo successo negli Stati Uniti.

Infinite Machine P1, lo scooter del futuro e dal prezzo eccezionale: i dettagli

Dietro al design futuristico, però, c’è un mezzo capace di portarvi tutti i giorni al lavoro e di farlo come un normale scooter. Completamente elettrico, a muovere Infinite Machine P1 c’è una batteria da 4,32 kWh (del tutto e facilmente estraibile, ndr), che genera una potenza continua di 6 kW ed una potenza di picco di 12 kW.

La velocità massima è fissata ad 88 km/h, configurando dunque questa due ruote nella stessa categoria di un cinquantino. Con un ciclo di ricarica completo, lo scooter di Infinite Machine garantisce all’incirca 96 chilometri di autonomia.

Scooter che assomiglia a Tesla Cybertruck
Infinite Machine P1, lo scooter elettrico che ricorda il Cybertruck di Tesla – Derapate.it

Dotato persino di Apple CarPlay, di speaker per la musica e di sistema antifurto integrato, Infinite Machine P1 si candida a rappresentare una vera e propria rivoluzione (non solo stilistica) nel segmento degli scooter elettrici. Quanto costa? Circa 10.000 dollari, quindi meno di 10.000 euro in sede di cambio.

Non è ancora disponibile nel mercato italiano, ma il successo che sta raccogliendo negli Stati Uniti porta a sviluppare più di qualche considerazione. Sarà presto in giro anche per le nostre strade? Al tempo l’ardua sentenza.

Gestione cookie