Nuova Tesla stravolge il mercato delle Auto, in vendita a prezzi stracciati con questi incentivi

La Tesla è pronta a rivoluzionare il mercato e lo farà con un nuovo modello che dovrebbe avere un prezzo alquanto vantaggioso.

In questi anni il marchio Tesla è diventato uno di quelli maggiormente ambiti. Il colosso a stelle e strisce ha realizzato una serie sensazionale di vetture altamente prestazionali a impatto zero, totalmente elettriche.

Tesla Model 2 anticipazioni nuovo modello
Tesla, in arrivo una novità che rivoluzionerà il mercato – Derapate.it

Non più dunque solo microcar e vetture adatte per coloro che ancora non avevano compiuto i 18 anni, perché le Tesla sono a tutti gli effetti delle sensazionali berline ambite dai clienti di tutti il mondo. Ci sono comunque ancora dei problemi da risolvere, siamo comunque solo ai primi anni di produzione di queste automobili.

Indubbiamente i dati di J.D. Power, una delle più note riviste di auto che segnale i vari problemi delle marche, dimostra come la Tesla stia cercando di osare moltissimo da un punto di vista tecnologico. Ovviamente questo comporta una serie di limiti e di guasti che ogni tanto minano le certezze del marchio.

Un altro problema è sicuramente dettato dal fatto che il colosso statunitense è una delle case che in assoluto parte da uno dei valori di mercato più elevati che ci possano essere. Questo comporta prezzi elevati per le vetture realizzate e da immettere sul mercato. Per questo motivo l’azienda ha deciso di cambiare strategia. Non solo ci sarà un sensibile abbassamento dei prezzi della Model 3 e della Model Y, ma sta per nascere l’utilitaria tanto attesa di casa Tesla.

Tesla Model 2: il suo prezzo sarà incredibile

Dimentichiamoci dunque il concetto che la Tesla sia solo un’automobile acquistabile a prezzi medio-alti. Elon Musk e soci infatti puntano a espandersi a livello mondiale e soprattutto ad aggredire una fetta di mercato, finora, poco esplorata. La Tesla infatti sta progettando la Model 2, un’automobile che punta a essere un’utilitaria dal costo contenuto e dalle prestazioni eccezionali.

Tesla Model 2 anticipazioni nuovo modello
Tesla Model 2, ecco come potrebbe essere – Derapate.it

Per il momento le notizie sono davvero minime. Una delle poche certezze è che la piattaforma che verrà utilizzata dalla Tesla sarà la Gen3. Inoltre si sta pensando, come riporta businessonline.it, di far produrre questo veicolo ben al di fuori dai confini statunitensi. Questa può essere una tattica per poter abbattere i costi e a quel punto abbassare il prezzo sul mercato. Le alternative più quotate sono Cina e Messico, ma non è da escludere la possibile produzione anche in India.

La Model 2 sarà comunque sempre una berlina compatta, seppur dalle dimensioni  più ridotte. L’obiettivo primario in questo caso è solo quello di dare alla popolazione mondiale l’opportunità di mettere le mani su un veicolo che possa contenersi all’interno di un costo attorno ai 20 mila Euro.

Sarà una grandissima novità sul mercato, considerando infatti come, al momento, non si può acquistare una Tesla al di sotto dei 40 mila Euro. Non si conosce di preciso come e quando verrà prodotta questa Model 2, ma non ci sono dubbi che una volta che diventerà realtà sarà capace di imporsi sul mercato in un segmento finora aggredito da pochi modelli.

Sui 20mila euro, peraltro, dovrebbe aggirarsi anche il prezzo della nuova Panda che debutterà la prossima estate, sostituendo, provvisoriamente, quella attualmente in produzione.

Gestione cookie