Non è una moto qualunque, questa non cade mai: il modello arriva dal Giappone

La casa Giapponese rivoluziona il concetto di moto, il modello appena presentato è davvero incredibile!

In questi ultimi anni il mercato dell’automobile ha seguito una gigantesca evoluzione e, come tutti si sarebbero aspettati, anche quello delle moto è pronto a seguire la stessa linea, anche se sarebbe stato difficile immaginare un modello come l’ultimo presentato in Giappone che sembra uscito da un film di fantascienza.

Novità moto Giappone
Dal Giappone con furore! (Canva) – Derapate.it

Alcune volte sembra che la tecnologia riesca, infatti, a fondersi direttamente con l’uomo e questo è quello che hanno cercato di fare gli ingegneri presentando un modello in cantiere già da diversi anni ma che questa volta è pronto per il lancio sul mercato. A guardare la moto sembrerà di essere saltati direttamente nel futuro eppure, la verità è che presto potremmo vederla su strada e sarà difficile non girarsi a guardare.

Yamaha lancia MotoroiD2: Il modello elettrico

La casa di Iwata questa volta ha voluto prendere in mano le redini del mercato cambiando completamente il concetto di moto per come lo conosciamo. Questo quello che traspare dalle prime indiscrezioni in vista della presentazione della Yamaha MotoroiD2, una moto che fa della tecnologia e della sostenibilità i suoi caratteri dominanti.

Non è una moto qualunque, questa non cade mai
MotoriD2 japan mobility (instagram-designboom)-(Derapate.it)

Il concetto è semplice ed è quello di fondere il centauro alla moto quasi a far sì che le due parti diventino un tutt’uno quando messe su strada. Una scintilla che Yamaha aveva già acceso in maniera blanda nel 2020 con la prima versione di questo modello, ma sembra che sarà, invece, MotoriD2 a completare l’opera e rendere questa idea della casa giapponese davvero allettante.

Non solo design futuristico ma anche molta tecnologia come il suo braccio oscillante posteriore che non solo integra il sistema di sospensione, ma permette anche una mobilità indipendente tra la parte anteriore della moto e quella posteriore, offrendo un’esperienza di guida diversa da quella offerta da qualsiasi altro modello a due ruote.

Al centro di questa rivoluzionaria macchina, non potevamo poi non trovare un cuore elettrico, alloggiato all’interno del mozzo posteriore in modo da ottenere anche una perfetta distribuzione del peso. Per finire riconoscimento facciale e cavalletto automatico sono due chicche in grado di regalare un’esperienza quanto più rilassante al centauro, facilitando le partenze e facendogli dormire sonni sereni riguardo possibili furti da malintenzionati.

Insomma, MotoroiD2 sembra destinata a stupire ancora, un capolavoro di ingegneria e design che sembra destinato a sfidare tutti nel prossimo futuro della circolazione a due ruote, adesso bisognerà solo attendere per capire se tanta innovazione convincerà anche il mercato.

Gestione cookie