Cosa combina questo SUV Lotus? Sembra proprio che cambi colore: che spettacolo

Un nuovo SUV straordinario della Lotus ha lasciato tutti a bocca aperta ed è in grado anche di cambiare colore.

Una delle aziende più importanti in ambito automobilistico che negli ultimi anni ha dimostrato di essere sempre pronta a perfezionarsi e migliorarsi è stata la Lotus. Il colosso britannico ha vissuto un periodo di appannamento, ma adesso è tornata a essere una delle aziende più produttive da un punto di vista delle quattro ruote, soprattutto cercando di dare vita a modelli a impatto zero.

Colore Lotus SUV
La Lotus ha fatto magie (Canva) – Derapate.it

Non vi sono ormai dubbi sul fatto che l’elettrico sia il futuro e sempre più aziende stanno cercando di dare vita a dei SUV che non impattino minimamente sull’ambiente inquinando. Queste particolari vetture sono sempre state molto criticate proprio per questa loro particolare caratteristica degli albori, ovvero che non riuscivano in alcun modo a limitare l’eccessiva emissione di CO2.

Il problema diventava ancora più evidente nel momento in cui questi modelli venivano dati alla luce da aziende che si sono sempre messe in luce per la produzione di auto sportive. La Lotus dunque ha capito che il modo migliore per tornare competitivi era di creare un progetto per creare solo vetture a impatto zero, ribattezzato dall’azienda “Type 133″.

Ecco dunque come mai di recente è nato un modello che fa impazzire tutti quanti. Si chiama Eletre e si tratta di un SUV dalle immense caratteristiche e che la si può acquistare anche in diverse colorazioni diverse, in modo tale da poter venire incontro a tutte le possibili esigenze dei clienti.

Lotus Eletre: il SUV del futuro

Per la prima volta nella propria gloriosa storia, la Lotus ha deciso così di dare vita a un nuovo memorabile modello e si tratta del SUV Lotus Eletre. Siamo di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza di 510 cm, una larghezza di 223 cm e un’altezza di 163 cm.

Lotus Eletre, incredibile nuovo SUV
Lotus Eletre (YouTube – Derapate)

In questo modo la Lotus ha dato vita al suo SUV a impatto zero con l’introduzione della piattaforma Electric Premium Plaftom, con quest’ultima che è progettata nella sede di Wuhan, in Cina. Lo stile è estremamente intrigante, anche perché può essere un’auto utilizzabile comodamente sia in città che nelle strade non asfaltate.

Infatti la Eletre la si può utilizzare in vari settaggi diversi dell’auto, passando dalla Range alla Tour, arrivando allo Sport fino alla Off-Road e inoltre dà modo anche di poter creare degli stili personalizzati. Si tratta di un’auto che presenta uno stile e una potenza eccezionali, con il picco massimo di velocità che può toccare che è di ben 260 km/h.

Il tutto deriva dalla potenza di una doppia powertrain in grado di erogare fino a 600 cavalli. Eccezionale anche l’accelerazione, perché da 0 a 100 km/h bastano solo 3 secondi. Molto positivo anche il discorso legato all’autonomia che si stanzia sui 600 km tra una ricarica e l’altra. La Lotus con la Eletre si è anche sbizzarrita nel dare vita a una serie incredibile di colorazioni, dato che si passa dal Natron Red al Galloway Green, fino allo Stellar Black e il Kaimu  e Blossom Grey, chiudendo con il Solar Yellow.

La gamma di colori con cui il veicolo è offerto è davvero imponente ma soprattutto, colori che non si erano mai visti prima su una Lotus: ad esempio, guardate la livrea esibita da questo modello in video, studiata per cambiare colore a seconda dell’effetto della luce sull’automobile. Un’idea incredibile che ricorda molto quella apparsa su SUV di altri marchi.

Gestione cookie