Oggi vi parleremo di una Ferrari che ha una storia incredibile e che può essere davvero vostra, anche se il suo prezzo è folle.
Il marchio Ferrari è noto in tutto il mondo per i gioielli che ha realizzato nel corso della sua storia, e che continuerà anche in futuro a regalare a tutti i fan. La casa di Maranello vive una fase di grandi cambiamenti, nella quale sta iniziando ad adattarsi al mercato sotto certi aspetti, come dimostra la costruzione del SUV Purosangue e di un modello elettrico che arriverà nel 2025.
Si tratta di una totale controtendenza rispetto a ciò che accadeva in passato, quando venivano realizzate vetture che nessuno si sarebbe mai sognato di produrre. Un esempio è la Ferrari 250 GTO del 1962, una vettura mitica, della quale un esemplare ora sarà venduta all’asta per una cifra che è inimmaginabile. La vendita avverrà tra pochi giorni, con il modello che sta finalmente per cambiare casa.
Tra le Ferrari più mitiche, belle e vincenti della storia non può non trovare un posto la 250 GTO, un modello che è considerato forse il più rappresentativo di sempre per ciò che riguarda il Cavallino. Oltre ad una linea da togliere il fiato, questa vettura ha conquistato vittorie alla 24 ore di Le Mans, alla 12 ore di Sebring e nelle gare più importanti dell’allora motorsport. Ancora oggi è un mito che i collezionisti sognano di poter portare a casa.
Ferrari, ecco la 250 GTO dal prezzo folle
Per chi ha un conto in banca piuttosto ingente, ora questa possibilità c’è, dal momento che a novembre ci sarà un’asta a New York, organizzata dalla casa d’aste più famosa al mondo per quanto riguarda le auto, ovvero RM Sotheby’s. Per partecipare, dovrete recarvi a New York City e essere pronti a sborsare una cifra davvero esorbitante
La casa d’aste ha spiegato che si tratta dell’unica 250 GTO che ha gareggiato proprio per la Scuderia Ferrari, vincendo la gara e chiudendo anche al secondo posto alla 1.000 km del Nurburgring del 1962. Inoltre, ha preso parte anche alla 24 ore di Le Mans ed ha chiuso seconda anche al Campionato Siciliano di Salita del 1965. La vettura è stata di proprietà di un presidente di un Club americano della Ferrari per più di 38 anni.
Stando a una prima stima, il valore di questa 250 GTO sarebbe di quasi 60 milioni di euro. Parliamo di una cifra a dir poco incredibile che rende bene l’idea di quanto questa vettura sia considerata di fondamentale importanza nel panorama del collezionismo.
Come scritto in precedenza, è ritenuta una delle Ferrari più bella di sempre, ed ora potrebbe trovare un nuovo proprietario. Certo è che il prezzo da pagare è davvero altissimo, al punto da renderla l’auto più cara che sia mai stata battuta all’asta. A questo punto, non resta altro da fare che attendere notizie sul fortunato compratore che riuscirà ad acquistarla.
Manca davvero poco per conoscere il suo nome. Chissà che effetto farà avere un’Auto da 60 milioni di euro in un garage..