Pagare per fare il pieno? Non sarà necessario con quest’automobile. Un privilegio che però vi costerà parecchio..
Tasse, assicurazione e, naturalmente, rifornimento al distributore: le automobili portano con se un gran numero di spese accessorie che sarebbe comodo poter evitare: l’unico modo collaudato per non avere a che fare con questi costi ovviamente è prendere noleggio una vettura o pagarla in leasing mese dopo mese. In questo modo, eviterete molte spese anche se dovrete comunque pagare la benzina o la ricarica, nel caso di un’auto elettrica.
Grazie all’arrivo delle automobili elettriche, sarà possibile spendere in generale meno per il pieno al distributore ma non è solo una questione di costi dell’energia elettrica rispetto alla benzina. Molte case produttrici stanno già iniziando a stipulare vantaggiosi accordi con le aziende che forniscono le colonnine elettriche per ricaricare le vetture di questo tipo, permettendo ai loro clienti di spendere in generale cifre basse per una ricarica completa.
Alcune case produttrici però fanno meglio di altre: ad esempio, ne abbiamo una che tra l’altro detiene un record importante che si prepara a dare ai suoi clienti ciò che nessun altro marchio ha mai offerto prima ovvero, la possibilità di non spendere un Euro al distributore per otto anni pieni. Piccolo problema, sicuramente non potrete avere questa macchina se non siete persone molto speciali…
Con quest’Auto non spendi nulla per il pieno
La start up croata Rimac che ha attirato l’attenzione di un colosso come Bugatti è nata quasi dal niente ma ha già un record assurdo – in realtà ne detiene ben 23 ma questo è il più importante – ossia quello dell’automobile prodotta per il mercato civile più veloce che si sia mai vista . Con una potenza di 1.914 cavalli ed uno scatto da 0 a 100 ottenibile in 1,9 secondi, la Nevera è l’auto più potente del mondo, superando perfino la Chiron SS.
Un bel problema ricaricare costantemente un’auto simile che pur avendo un’autonomia stimata in circa 500 chilometri esaurirebbe rapidamente la sua batteria se corresse alla massima velocità. Ecco perchè la casa croata ha pensato anche a un pacchetto speciale per i proprietari che non debbano spendere un Euro per ricaricare la batteria da 120 kilowattore alle colonnine elettriche di iONITY accessibili ventiquattr’ore su ventiquattro.
L’offerta vale per otto anni, cosa che ci fa pensare che il marchio sia sicuro al cento per cento della longevità delle sue sportive, se ha già in mente un piano così vantaggioso. Peccato che di Nevera ne saranno prodotte appena 150 al prezzo di 2 milioni l’una: siete tra i fortunati che possono permettersela?