Land Rover, attenzione all’offerta da cogliere al volo: occasione quasi unica per il super fuoristrada inglese. Adesso è possibile acquistarlo a meno di 20.000 euro. E’ tutto vero, ecco come fare
Se si pensa ai terreni impervi e ai fondi fangosi, qualsiasi automobilista comincerebbe un pò a preoccuparsi. Qualsiasi forse no, perché chi è alla guida di una Land Rover riuscirebbe a dormire sogni tranquilli. Dopotutto, il glorioso ed iconico marchio inglese è uno dei padri fondatori dei fuoristrada moderni. Ed è stato uno dei primissimi brand al mondo a concepirlo come un’auto di lusso.
Se oggi i fuoristrada sono capaci di duellare con le sedan più accessoriate e confortevoli, il merito è anche e soprattutto di Land Rover. Dagli anni 2000 in poi, la casa di Gaydon ha rivoluzionato il concetto di 4×4 e lo ha elevato ad un qualcosa di mai visto prima. Certo, ad essere elevato è anche e chiaramente il prezzo della propria gamma, che intanto si è arricchita di veicoli che hanno sfondato sul mercato. È il caso di Range Rover Evoque, che ha soppiantato tra Range Rover Sport e Land Rover Discovery dal podio di veicoli più venduti dal marchio britannico.
Land Rover, c’è un’offerta da non farsi scappare
Range Rover Evoque che è possibile acquistare nel settore dell’usato, chiudendo davvero degli ottimi affari. È il caso di questo esemplare in vendita sul portale specializzato ‘AutoHero.com‘, immatricolato il 31 marzo del 2015. Si tratta di una Range Rover Evoque 2.2 Td4 Dynamic, uno degli allestimenti maggiormente diffusi nel nostro Paese.
Il motore diesel (omologato Euro 5) da oltre due litri genera una potenza di 150 CV (110 kW) e dovrebbe ancora garantire buone risposte in termini di autonomia. Secondo quanto segnalato dall’annuncio siamo sui 7.2 l/100 km in città, 6 l/100 km in combinato, 5.3 l/100 km nell’extra-urbano.
Il colore bianco è assolutamente quello originale, così come non risultano problemi di sorta alla carrozzeria e alle componenti meccaniche. ‘AutoHero.com’ garantisce il proprio usato per un anno, ma questa Range Rover Evoque è palesemente in ottime condizioni.
Dopotutto ha avuto un solo proprietario e ha sul groppone 115.417 chilometri: una cifra da poco per un brand come Land Rover, che della longevità e dell’affidabilità a lunghissimo termine ne fa due assoluti punti di forza. Quanto bisogna sborsare per averla? Solamente 18.999 euro. Un bel taglio rispetto ad un esemplare nuovo di zecca e che ha ancora può regalarvi parecchie soddisfazioni in caso di acquisto.