Un bruttissimo incidente avvenuto in autostrada ha sconvolto diversi italiani che ne sono venuti a conoscenza. Un dramma continuo sulle nostre strade
Notizie del genere non smettono di riempire le pagine di cronaca di tutti i giornali del nostro Paese. Le strade, dopo anni di studi ed esperienze, restano sempre un luogo molto pericoloso in cui transitare e ciò è dovuto a diverse dinamiche che i conducenti sono destinati ad affrontare.
Un incidente avvenuto su un tratto di autostrada italiana ha scosso, ancora una volta, i diversi cittadini che hanno recentemente aperto le pagine di giornale. Un vero e proprio dramma che è andato, ovviamente, a ripercuotersi sulla circolazione, mandando in tilt il tratto di corsia in cui è avvenuto. Ora si fa la conta dei danni e sembrano esser stati davvero molti, visto che i veicoli coinvolti sono parecchi.
Fra questi vi è anche una Ferrari, la quale è caduta da una bisarca insieme ad altri mezzi. I fatti che vi stiamo raccontando sono avvenuti sulla A14, nei pressi delle uscite per Pescara Ovest e Nord, al chilometro 370. Ad avere la peggio, però, è stata la bisarca stessa, ossia l’autocarro a due piani intento a trasportare dei veicoli.
Le dinamiche dell’incidente
Sembra che il conducente della bisarca abbia perso il controllo del mezzo, fino a rovesciarsi e, poi, cadere molto pericolosamente giù da una scarpata. I mezzi che stava trasportando sono finiti in strada e il carico era di parecchio valore, dato che tra essi vi era anche una Ferrari. Ovviamente, le auto sono state tutte danneggiate molto pesantemente, anche perché due di esse sono finite giù per la scarpata insieme all’autocarro.
Un incidente di tali proporzioni fa pensare al peggio per il conducente, mentre per fortuna la caduta non lo ha condotto alla morte. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo è stato tirato fuori dall’autocarro, ma non in fin di vita. In ospedale, però, gli sono state riscontrate fratture di vario tipo e diverse ferite.
Sul posto è intervenuta immediatamente la Polstrada, il personale di Autostrade, vigili del fuoco e meccanici. Il tratto stradale è stato ripristinato dopo diverse ore in cui è rimasto chiuso per l’accaduto, fatto che ha causato diversi disagi per via dell’alta densità di mezzi in circolazione nell’orario mattiniero. Alle 14:30, però, la linea è stata ripristinata, dopo che vi sono state delle code lunghe dai 2 ai 4 km.