Altra grande novità in arrivo in Giappone, con un minivan che mostra caratteristiche incredibile rispetto a quello del settore
Se c’è una nazione che ha fatto delle novità e dei miglioramenti da un punto di vista tecnologico uno dei propri punti di forza, quella è di sicuro il Giappone. Il colosso asiatico ha dimostrato negli anni di imporsi come uno dei giganti nell’automotive con una serie di auto di altissimo livello e davvero innovative.
Senza dubbio una delle aziende più importanti e, che in questi anni, ha cercato in tutti i modi di gettarsi a braccia aperte verso il futuro è stata la Nissan. Il colosso del Sol Levante infatti non solo ha voluto perfezionare quanto più possibile la propria gamma, ma allo stesso tempo ha saputo entrare anche nel mondo del motorsport, partecipando alla Formula E.
Quest’ultimo è uno di quei cambiamenti che non può di certo passare sotto traccia. Peccato solo che i piloti Fenestraz e Nato non sono stati in grado di ottenere i risultati sperati. La Nissan però non ha intenzione di cedere il passo alla concorrenza e indubbiamente in futuro cercherà ancora una volta di migliorarsi nel campionato dedicato alle monoposto elettriche.
Proprio con l’elettrico la Nissan sta continuando sempre di più a ottenere una serie di risultati di altissimo livello. A riguardo, l’ultima creazione del marchio è un minivan che non passa, di certo, inosservato. Quest’ultimo è totalmente a impatto zero e non ci sono dubbi che il suo sviluppo diventerà decisivo anche per altri veicoli simi.
Nissan Hyper Tourer: l’innovazione che non ti aspetti
Al Japan Mobility Show di Tokyo, la Nissan presenter il minivan Hyper Tourer, un mezzo unico nel suo genere. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del 25 ottobre 2023, giorno in cui inizierà il grande evento in terra giapponese. Al momento la Nissan ha avuto modo solo di presentarne le forme e lo stile, mettendo all’interno del proprio sito ufficiale un’anteprima del mezzo.
Si tratta di un concept che dovrà essere perfezionato, ma la Nissan conferma di essere soddisfatta di questo lavoro. L’idea è quella di dare al comfort e alla spaziosità un ruolo di primaria importanza nel momento in cui si acquisterà questa Hyper Tourer.
Lo sviluppo inoltre sarà estremamente futuristico. Si parla già di un minivan che avrà modo di sviluppare la guida autonoma e inoltre ci sarà una batteria di autonomia elevata, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito.
I sedili al suo interno avranno modo di ruotare il proprio asse ampliando così ancora di più il proprio spazio e inoltre, grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale, si potranno monitorare i vari segni biometrici di tutti coloro che sono nell’abitacolo. Una grande novità per un’auto che punta a essere rivoluzionaria. Nulla si sa anche sul possibile prezzo né sulla data effettiva di uscita.