Non soltanto supercar e SUV sportivi. La Porsche, ha deciso di puntare su un tipo di veicolo che è radicalmente diverso dal solito. Si tratta di una novità assoluta.
La Porsche è famosa soprattutto per due cose: le supercar con motore posteriore e l’aver portato alla ribalta la categoria dei SUV, il che potrebbe essere un aspetto positivo o negativo, a seconda del vostro apprezzamento nei confronti di questo tipo di veicoli. Dal Cayenne alle supercar comunque il marchio ha sempre avuto un occhio molto attento ai desideri dei suoi clienti.
Sembra che la casa tedesca abbia percepito anche la volontà di quest’ultimi di guidare qualcosa di radicalmente diverso rispetto alle supercar che produce di solito. Almeno questo è ciò che pensiamo vedendo il nuovo progetto in cui la casa si è impegnata. La Porsche ha, infatti, deciso di “buttarsi in acqua” con un nuovo mezzo realizzato con un partner d’eccezione….
Grazie alla collaborazione con il cantiere navale Frauscher , Porsche ha svelato un nuovissimo motoscafo che si fa notare per la presenza a bordo di un dettaglio impossibile da non apprezzare: avete presente il Porsche Macan elettrico che dovrebbe uscire sul mercato tra qualche tempo? Bene, il brand ha anticipato l’uscita del veicolo e montato il suo stesso powertrain a bordo dell’imbarcazione.
Ecco il motoscafo “Porsche”
Si chiama precisamente Frauscher X Porsche 850 Fantom Air ed è un motoscafo di ultimissima generazione potente e dal design ricercato, capace di percorrere qualsiasi specchio d’acqua a velocità impressionante – si parla di 46 nodi che sono più o meno una cinquantina di chilometri orari – grazie allo stesso motore elettrico di quel famoso crossover.
Niente paura, è tutto sicuro, la posizione del propulsore previene infiltrazioni d’acqua e cortocircuiti, del resto sono già molte le imbarcazioni elettriche vendute nel nostro paese.
L’imbarcazione vanta un costo superiore ai 560mila Euro. Il motore elettrico della Macan da oltre 600 cavalli per 100 Kilowattore rende l’esperienza di navigazione comoda e silenziosa. A bordo ci sono tutti i comfort del caso tra cui un monitor al LED che può trasmettere film o DVD e un frigobar.
Al momento, non conosciamo la caratteristica chiave di un mezzo simile ovvero l’autonomia. Il fondatore della Casa, Stefan Frauscher, si dice soddisfatto del progetto: “Si tratta di una pietra miliare nella fabbricazione di imbarcazioni perchè il motore elettrico è superiore al termico sotto i profili di accelerazione, velocità e silenziosità”. La Fantom Air vanta quattro modalità di navigazione differenti e sarà costruita in sole venticinque unità, destinate ai Paperoni di tutto il mondo.