L’Alfa Romeo si guarda intorno ed è al lavoro su tanti tipi di modelli. L’ultimo della lista è davvero assurdo. Tutti i dettagli.
Nella crisi globale del mercato dell’auto si distinguono alcuni marchi che sono invece in ottima salute. Con orgoglio segnaliamo che tra di essi spicca l’Alfa Romeo. La casa di Arese è in un momento magico, con il SUV Tonale che ha rilanciato le vendite e che sta facendo segnare dei risultati da sogno anche all’estero, soprattutto in Germania dove rientra tra le auto più vendute del suo segmento.
L’Alfa Romeo ha un piano ben definito per il suo futuro e punta tutto sull’elettrico, con il nuovo B-SUV in arrivo nel 2024 che porterà questo marchio nell’ambito della mobilità a emissioni zero. Tuttavia, di progetti interessanti all’orizzonte ce ne sono davvero tantissimi, ed ora è arrivato il momento di introdurre un argomento pazzesco. Ecco a cosa sta pensando il Biscione, con un vecchio modello che può tornare in vita.
Dopo la supercar 33 Stradale, l’Alfa Romeo si prepara ad inseguire nuovi obiettivi, e l’ultimo, di cui si è appena iniziato a parlare, ha davvero del clamoroso. Alejandro Mesonero-Romanos, che si occupa del design delle vetture, ha infatti annunciato che potrebbe esserci nei piani la costruzione di un MPV, ovvero di un vero e proprio VAN.
Alfa Romeo, ecco la nuova sfida futura
I Multi Purpose Vehicle sono una vecchia conoscenza della casa del Biscione, anche se per ritrovare l’unico che è stato costruito bisogna tornare indietro sino al 1954, quando fu realizzato il furgone chiamato Alfa Romeo Romeo. Questo modello era conosciuto anche come Autotutto o T10, ed uscì dalla produzione nel 1967, dopo ben 13 anni di onorato servizio.
L’obiettivo sarebbe quello di realizzare un MPV di lusso che, chiaramente, andrebbe a distinguersi dagli altri “colleghi”. Mesonero-Romanos, per introdurre l’argomento, ha ricordato proprio l’Autotutto definendolo magnifico, ed ha fatto capire che il ritorno di una creatura di questo tipo potrebbe essere tutto meno che pura fantasia.
Al momento, vetture di questo tipo non sono così in voga, anche se qualcosa si sta muovendo. La Lexus ha appena svelato una monovolume di lusso che ha fatto molto parlare di sé, ma anche altri colossi come la Volvo, la Volkswagen, la Mercedes e la Hyundai lo hanno già fatto o sono in procinto di farlo.
Ciò significa che per gli MPV potrebbe arrivare una nuova giovinezza, ed il marchio del Biscione può sfruttare l’occasione. La casa di Arese non ha ancora annunciato nulla di ufficiale su questo singolare progetto, che però potrebbe seriamente fare il proprio debutto nei prossimi anni, magari dopo l’arrivo di tutti gli altri progetti.
Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, potete farvi un’idea delle forme pensate in questo render, che è davvero molto interessante. Infatti, pur assumendo le forme di un vero e proprio VAN, lo stile della casa del Biscione è inconfondibile, e ricorda ovviamente le auto che vediamo tutti i giorni sulle nostre strade. Presto ci saranno aggiornamenti.